gp Americhe aldeguer
Nel GP delle Americhe di questa settimana, ci saranno diverse novità in pista nelle classi Moto3 e Moto2.

Il GP delle Americhe vedrà in pista delle interessanti novità nelle classi minori. Tra rescissioni di contratto anticipate, nuovi ingaggi, infortuni e vecchie conoscenze; la griglia di partenza di Moto3 e Moto2 sarà differente rispetto agli ultimi appuntamenti. Andando più nello specifico, i team interessati sono il team Gresini e il team Snipers in Moto3, mentre in Moto2 al centro di questi intrighi ci sono il team SpeedUp e quello Italtrans.

GP Americhe, Rodrigo non correrà in Texas mentre Surra trova la sella per il 2022

Il team Gresini Moto3 vedrà al via del weekend solo Jeremy Alcoba. Nella caduta di Aragon, Rodrigo ha riportato la frattura della testa dell’omero sinistro. Inizialmente sottovalutata, l’argentino aveva anche tentato di girare nelle libere del GP di Misano. Il troppo dolore lo ha però costretto al ritiro ed ora salterà anche il round texano. Il rientro è previsto per fine mese, quando sarà in programma la seconda gara di Misano. Per Alberto Surra le notizie sono invece molto buone. Il pilota del team Bardhal VR46 nel CIV Moto3 è subentrato a Salac nel team Snipers dopo il GP del Sachsnering. Egli non solo è stato confermato per la prossima stagione nel team di Cecchini, ma è anche entrato a far parte della VR46 Riders Academy. Un altro prospetto italiano che si aggiunge alla corte di Rossi & Co.

In Texas al fianco del padrone di casa Joe Roberts non ci sarà Dalla Porta, in SpeedUp arriva Aldeguer

Nel GP delle Americhe sarà assente Lorenzo Dalla Porta. Il campione Moto3 del 2019 è alle prese con un fastidioso problema alla spalla sinistra che va avanti da diverso tempo. Visto il rinnovo per la stagione 2022 con Italtrans sempre al fianco di Roberts, il pilota di Prato ha deciso di andare sotto i ferri. Avrà così tutto l’inverno per tornare in forma in vista della nuova stagione. L’operazione si svolgerà il 6 ottobre e interesserà la cavità glenoidea e la testa dell’omero. Al suo posto il giapponese Nagashima, vincitore della gara inaugurale del Qatar la scorsa stagione e attualmente senza sella. Nel team SpeedUp Racing, invece, la rescissione del contratto con Yari Montella dopo Misano porta la squadra ad ingaggiare Fermin Aldeguer. Lo spagnolo, campione europeo 2021 del CEV in sella alla Boscoscuro B-21 del team Ciatti, guiderà al fianco di Navarro fino al termine della stagione.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author