marquez
Marc Marquez commenta l'imminente GP di Aragon. Qui ha all'attivo 6 vittorie in totale. Qualche frase anche sul leader Fabio Quartararo.

Marc Marquez arriva ad Aragon con uno storico che lo mette di diritto tra i protagonisti del weekend. Qui ha vinto ben cinque volte in MotoGP, di cui quattro consecutive tra il 2016 e il 2019. Un’affermazione anche in Moto2, nel corso della stagione 2011. In più lo scorso anno la Honda si comportò molto bene qui con Nakagami e Alex Marquez. Le caratteristiche del tracciato, con molte curve a sinistra, potrebbero favorire fisicamente il “Cabroncito” come già successo al Sachsenring. Non manca poi una frase nei confronti del dominatore di questo mondiale, Fabio Quartararo.

Marc Marquez fiducioso ma cauto in vista del GP di Aragon

Il numero 93 di casa Honda, reduce dalla caduta del GP di Silverstone in cui ha coinvolto Martin nel corso del primo giro, parla così del weekend aragonese che lo aspetta:

Aragon è una pista su cui ho ottenuto ottimi risultati. Non possiamo fare affidamento su quello che abbiamo fatto in passato, nel 2021 arriviamo in una situazione diversa. Dobbiamo affrontare il weekend nel modo corretto, vedere il nostro livello e vedere cosa fanno i nostri avversari. È bello tornare a correre qui, speriamo di poter dare spettacolo ai fan. Nelle ultime gare siamo stati più vicini ai primi, quindi l’obiettivo è continuare su questa strada. So che nelle prime libere mi sentirò bene, ma poi dovremo capire. Le aspettative devono essere diverse stavolta. Per essere lo stesso di prima mi manca ancora qualcosa.

Su Fabio Quartararo, leader del mondiale con 65 punti di vantaggio su Mir, il campione spagnolo dice la sua. L’appuntamento in pista è fissato ormai per la prossima stagione:

Quartararo lo vedo lontano. Quando lo vedrò più vicino allora avrò la curiosità. Ha acquisito esperienza, di velocità ne aveva già molta. Ora è più aggressivo nei sorpassi, spero di poter lottare con lui il prossimo anno.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author