Il weekend di Monza non era certamente uno dei GP favorevoli alla Ferrari; tra velocità e potenza richiesti dal circuito, la Rossa partiva in svantaggio rispetto ai diretti rivali per il terzo posto in classifica Costruttori. Se da una parte McLaren ha confermato una crescita vincente, dall’altra il lavoro del team di Maranello non è per nulla da buttare; il passo avanti dal 2020 è stato enorme e il quarto e il sesto posto conquistati ne sono una conferma. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha definito il risultato del GP d’Italia comunque discreto, considerando i deficit delle vetture di Sainz e Leclerc.
GP Italia, Binotto: “Oggi si è vista la differenza, ma il nostro morale rimane alto”
Non si fa abbattere Mattia Binotto per il risultato ottenuto dal suo team durante il GP a Monza; un quarto e un sesto posto, rispettivamente di Leclerc e Sainz, molto sudati e meritati che alzano il morale di una Rossa sempre più in risalita. La differenza di motore e velocità si è notata, ma il team principal ha messo in evidenza un ottimo passo gara, non scontato per le SF21.
Il weekend è stato difficile, ma quarti e sesti è un risultato tutto sommato discreto; complimenti a McLaren che invece ha fatto il pieno. Sappiamo che velocità di punta e potenza motore sono i nostri punti deboli. Dal punto di vista Costruttori non è un buon risultato, ma penso che tutto sommato come ritmo e passo siamo stati abbastanza vicine a chi ha vinto.
Mattia Binotto
In McLaren sono stati molto bravi, anche l’anno scorso hanno avuto un bellissimo weekend; certo le piste sono diverse e in alcune contiamo di far bene, quindi aspettiamole. Oggi si è vista la differenza di cavalli, ma non dobbiamo far calare il morale e ci stiamo lavorando; è un peccato perdere punti, ma il morale alto deve arrivare dalla gara solida che abbiamo fatto.
Mattia Binotto
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.