gp italia giovinazzi
Nella conferenza stampa del GP d'Italia, Antonio Giovinazzi ha dichiarato di non conoscere ancora nulla sul suo prossimo futuro in Alfa Romeo.

Il tanto atteso GP d’Italia è alle porte e, polemiche sui prezzi dei biglietti a parte, i piloti non vedono l’ora di tornare in pista al Tempio della Velocità. Il pubblico attende con trepidazione la Ferrari e i suoi due alfieri ovviamente, ma anche l’unico pilota di casa Antonio Giovinazzi; niente da fare invece per il campione del Mondo Ferrari 2007 che non potrà correre la sua ultima Monza a causa del Covid. Proprio al pilota italiano dell’Alfa Romeo, nella conferenza stampa del GP d’Italia è stato chiesto del suo futuro, ma Giovinazzi per ora non sembra avere notizie.

GP Italia, Giovinazzi: “Non so ancora niente sul futuro”

L’annuncio di Bottas in Alfa Romeo nel 2022 ha smosso un po’ il mercato piloti che sembrava attendere proprio la notizia sul futuro del finlandese. Tutto tace invece sull’altro sedile di casa Alfa Romeo, attualmente occupato da Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano, durante la conferenza stampa di Monza, ha detto appunto di non conoscere il suo futuro, dipendente da Maranello in quanto pilota della Ferrari Driver Academy.

Non so ancora nulla sul mio contratto. Non ho una scadenza e la decisione non dipende da me. Quello che posso fare è continuare a dare il massimo per cercare di ottenere la riconferma. Tutto quello il team mi ha comunicato era l’arrivo di Bottas nel 2022. Non voglio dare un voto alla mia stagione, però penso di aver fatto bene. Spesso sono stato davanti a Raikkonen sia in prova che in gara, ma sono stato colpito anche da episodi sfortunati.

Antonio Giovinazzi
gp italia giovinazzi
Antonio Giovinazzi – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Orlen Official Twitter Account

Sull’Olanda è difficile dire dove avrei potuto chiudere, ma il passo era buono. Quello che ha fatto Kubica a Zandvoort facendo solo il terzo turno di prove libere è stato impressionante. A Monza potrà fare anche meglio, anche se purtroppo sulla carta non è una pista che favorisce la nostra vettura.

Antonio Giovinazzi

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author