gp italia perez
Nella conferenza stampa di presentazione al GP d'Italia, Perez ha parlato del suo passato sulla pista di Monza, in cui ha sempre fatto bene.

Da quando Red Bull ha confermato il suo sedile anche per la prossima stagione, l’andamento di Perez non è stato dei migliori; quasi come successo ad Ocon che alla fine però un GP è riuscito a vincerlo. Il messicano di Milton Keynes ha sicuramente bisogno di recuperare terreno, soprattutto nei confronti di un Verstappen che sembra viaggiare su un altro pianeta. Tra un ricordo e l’altro, Perez nella conferenza stampa del GP d’Italia resta molto fiducioso visto il suo passato con la pista italiana.

GP Italia, Perez: “Ho bisogno di un weekend solido e di chiudere a podio”

Nessun dubbio sull’obiettivo che Perez si è posto per il weekend al Tempio della Velocità; non sono ammessi quindi errori, visti anche forse i troppi accumulati fino ad oggi. Perez però sembra molto fiducioso complici sia la nuova power unit montata sulla sua RB16B che il suo passato all’Autodromo di Monza, dove è sempre andato bene.

In particolare, il Checo Perez elogia il tifo e la passione del Bel Paese, ricordando poi la gara corsa nel 2012; in quell’occasione infatti, il messicano tagliò il traguardo in seconda posizione dietro al solo Lewis Hamilton e davanti alla Ferrari guidata da Alonso.

Gara F1 GP Olanda 2021
Sergio Perez, GP Olanda 2021 – Photo Credit: Red Bull Official Twitter Account

In Olanda è stata una qualifica in cui tutto ciò che poteva andare male è andato male. Ne abbiamo parlato molto con il team; almeno abbiamo cambiato la power unit e ora correremo con quella più fresca. Domani sarà una lotta per prendersi la scia, soprattutto in Q3. A Monza sono sempre andato bene, con la macchina scarica a livello aerodinamico mi trovo a mio agio; voglio vivere un weekend solido chiudendo sul podio domenica. La gara del 2012 me la ricordo benissimo; ma in Italia la passione dei tifosi l’ho sempre avvertita, fin dalla Formula 3.

Sergio Perez

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author