gp russia bottas
Nella conferenza stampa del GP di Russia, Valtteri Bottas ha affermato che sarà a disposizione per il team qualora glielo chiedessero.

Dall’annuncio del suo arrivo in Alfa Romeo a partire dal 2022, Valtteri Bottas sembra decisamente portare un peso in meno sulle spalle. Il finlandese, dopo il buon weekend disputato in Italia, si presenta sul circuito di Sochi pronto alla nuova sfida; il GP di Russia è infatti una gara in cui Bottas ha sempre fatto bene, conquistando vittorie e podi. Il numero 77 della Mercedes, durante la conferenza stampa, ha però confermato che l’obiettivo è quello di mettersi a disposizione per il team.

GP Russia, Bottas: “Qui ho sempre fatto bene, ma non direi che è la mia pista preferita”

Il passato tra Valtteri Bottas e il GP di Russia non si può certo definire nero. Al contrario, il finlandese del team di Brackley ha sempre dimostrato una certa costanza nei risultati ottenuti sul tracciato dell’ex villaggio olimpico. Due vittorie e alcuni podi, macchiati solo da quel 2018, gara in cui Bottas ha dovuto cedere la vittoria al compagno Hamilton.

Sochi mi piace, ma non è la mia pista preferita. Non è neanche nella mia top 3, ma è una pista su cui mi piace tornare, sono sempre andato bene qui e ho dei bei ricordi. Ho vinto due volte, ottenuto dei podi, e ovviamente il primo successo in F1 resterà sempre un ricordo speciale. Non è semplice trovare il ritmo su questa pista, inoltre negli ultimi anni l’asfalto è diventato più accidentato.

Valtteri Bottas
gp italia mercedes
Valtteri Bottas sul podio di Monza – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Sulla carta questa pista per noi non è male; sui tracciati veloci siamo sempre andati bene e Monza ha confermato questa cosa, quindi il weekend sembra promettente. Quest’anno però non ci sono grossi divari, soprattutto nel confronto con Red Bull, quindi mi aspetto di lottare anche qui.

Valtteri Bottas

Bottas pronto ad eventuali ordini di scuderia

Dopo aver disertato un ordine di scuderia e con il passato che incombe, nella conferenza stampa di Valtteri Bottas è stato affrontato anche l’argomento inerente a possibili ordini di scuderia. Il finlandese, con molta leggerezza, ha spiegato che giunti a questo punto dell’anno le sue possibilità di vittoria sono minori rispetto a quelle di Lewis, motivo per cui si metterà a disposizione del team.

Continuerò a fare del mio meglio, provando a vincere gare e portando più punti possibili alla squadra. Se mi è permesso? Non lo so, bisogna chiedere a Toto. Venendo qui l’unica cosa che ho in mente è vincere, è sempre l’unica cosa che conta per me, e sarà il mio approccio anche per questo fine settimana.

Valtteri Bottas
gp russia bottas
Valtteri Bottas e Lewis Hamilton – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Per gli ordini di scuderia abbiamo discusso tanti scenari diversi perché ogni gara è sempre diversa. Potrebbero esserci momenti in cui dovremo fare gioco di squadra e io sarò a disposizione; considerando quindi la situazione accetterei un ordine di scuderia. Siamo un team e dobbiamo assicurarci di vincere entrambi i titoli, sia quello Costruttori che quello Piloti. Lewis ha maggiori possibilità, quindi al momento la situazione è questa.

Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author