Gran Turismo 7
Durante il PlayStation Showcase è stato presentato un trailer di Gran Turismo 7 ed è stata annunciata la data d'uscita del gioco.

Durante il PlayStation Showcase di giovedì sera è stato presentato un trailer di Gran Turismo 7 ed è stata annunciata la data d’uscita del nuovissimo gioco di Polyphony Digital. La casa giapponese ha in seguito annunciato nuove informazioni riguardo Gran Turismo 7: la carriera basata sulla GT World Map, l’editor delle livree e i circuiti storici.

Gran Turismo 7, trailer e data di uscita

Poliphony Digital ha annunciato la data di uscita del nuovo Gran Turismo 7 pubblicando un nuovo trailer del gioco, la casa giapponese pubblicherà GT7 il 4 marzo 2022 e sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5. Il trailer è quasi per intero una serie di clip che non mostrano il gameplay, ma la bontà del parco auto di GT7. Anche nel nuovo capitolo saranno utilizzabili sia i prototipi realizzati da Gran Turismo in collaborazione con le case produttrici, sia auto storiche come la Nissan Skyline R34 o la Toyota Supra Mk4. Ad arricchire l’esperienza di gioco contribuisce anche un soddisfacente parco piste. I simracer potranno infatti passare dai Rally corsi in Sardegna alla 24 ore di Le Mans, per poi correre nelle piste che hanno fatto la storia di Gran Turismo, come i famosissimi Hight-Speed Ring e Trial Mountain.

Gran Turismo 7
La GT World Map della campagna giocatore – Photo Credit: gran-turismo.com

Tutti i dettagli del nuovo GT7

Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital, ha annunciato i primi dettagli riguardanti GT7. La modalità campagna verrà strutturata sulla GT World Map, nella quale sono presenti tutti i punti di interesse, tra cui circuiti e concessionari. Sarà presente anche l’Editor delle Livree di GT Sport, che permetterà di dare spazio alla propria fantasia per personalizzare le vetture. Polyphony Digital ha sviluppato anche la modalità foto, adesso chiamata Scapes, nella quale si potranno fotografare le proprie auto in oltre duemila località diverse. Nelle poche scene del trailer che mostrano il gameplay di GT7 la fisica e l’handling delle vetture sembra molto simile a GT Sport, dettaglio che non incoraggia molto chi nel nuovo Gran Turismo cerca un gioco simulativo di corse. Una cosa è certa, i fan della serie non aspettano altro che il 4 marzo 2022 per mettere le proprie mani sul nuovo prodotto della casa nipponica!

Il trailer di Gran Turismo 7

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Vincenzo Simonelli

About Post Author