hamilton covid
Lewis Hamilton ha dichiarato di aver spesso pensato al ritiro dalla F1, ma che per ora sente che quel momento non è ancora arrivato.

Un pensiero quasi costante negli ultimi quattro o cinque anni. Il pensiero del ritiro da un mondo che chiede un grande sforzo fisico, ma che soprattutto ne chiede uno enorme mentale. Questo il prezzo da pagare per essere uno di quei 20 piloti che ogni anno si sfidano sui circuiti di tutto il mondo. Lewis Hamilton in questo 2021 rincorre la storia, quell’ottavo titolo che lo renderebbe l’unico, ma anche ammesso di aver spesso pensato al ritiro dal Circus.

Hamilton vicino al ritiro?

Il cambio generazionale in F1 sembra ormai essere dietro l’angolo; il ritiro di Kimi Raikkonen alla fine di quest’anno potrebbe infatti essere il primo degli storici piloti che ancora accompagnano i tifosi di questo sport. Vettel, Alonso e Hamilton fanno infatti parte di una generazione che fa sognare ormai da tanti anni, motivo per cui le voci sui possibili addii non appaiono così fuori luogo.

Nell’intervista rilasciata a Sky Sport, il sette volte campione del mondo ha affrontato anche l’argomento inerente ad un suo possibile ritiro dal mondo della F1. Un pensiero che ha sfiorato Sir Lewis in più di un’occasione, soprattutto negli ultimi quattro o cinque anni; un futuro che prima o poi arriverà, ma che Hamilton sembra ancora voler rimandare.

hamilton ritiro
La centesima vittoria di Lewis Hamilton – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

È un pensiero che ho spesso, come un’onda nella mia mente; va e viene. Negli ultimi quattro o cinque anni ci sono state tante occasioni in cui non ero sicuro di volerci provare ancora; ci sono altre cose che mi piace fare e tante altre che vorrei provare. Poi mi dico che sono così fortunato a fare questo lavoro. Nell’arco di una vita la carriera in macchina è solo una piccola parte, quindi c’è tempo per ritirarsi. È questione di equilibrio; mi dico che se ancora sono affamato allora ne vale la pena. Quando mi ritroverò più lento, senza forza e demotivato, allora capirò che sarà il tempo di smettere

Lewis Hamilton

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/watch/?v=4386481238125313

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author