Hamilton sul suo futuro in F1: "Non credo di proseguire ancora a lungo, anche se le cose potrebbero cambiare"

Intervistato dall’emittente olandese Ziggo Sport Lewis Hamilton ha parlato del suo futuro in F1, ammettendo di non avere intenzione di correre ancora a lungo. Quel che è certo è il contratto con la Mercedes nel 2022, anno in cui il Circus vivrà un cambiamento epocale di cui Lewis vuole essere protagonista. L’obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello dell’ottavo mondiale che lo renderebbe il pilota più vincente nella storia della F1. Obiettivo che Lewis potrebbe raggiungere anche quest’anno, Max Verstappen permettendo.

Hamilton: “Il mio futuro in F1? Non saprei, ogni anno in una condizione diversa”

Con la stagione 2021 che si avvia verso un finale ad alta tensione e per niente scontato, team e piloti pensano già al 2022, anno di grandi cambiamenti sul piano tecnico e del regolamento. Presente sulla griglia di partenza ormai dal lontano 2007, Lewis si appresta a vivere, a 36 anni, la sua quindicesima stagione in F1. Quest’anno il rinnovo con la Mercedes, team con cui ha vinto 6 dei suoi 7 mondiali, è arrivato molto presto: in pochi avevano seriamente pensato che Lewis potesse appendere il casco al chiodo al termine di questa stagione. Eppure, il pilota inglese non sembra intenzionato a correre ancora a lungo, di certo non vorrà farlo ancora a 40 anni, come ha detto più volte e ha ribadito in un’intervista agli olandesi di Ziggo Sport.

Non credo di proseguire ancora a lungo, anche se le cose potranno cambiare. Ogni anno ti trovi in una condizione diversa. La prossima stagione potremmo viverla senza l’emergenza della pandemia, cosa che probabilmente ha accorciato le mie aspettative su quanto ancora potrei continuare, ma tutto potrebbe modificarsi. Quello che so ora è che amo quello che sto facendo, mi piace essere qui e credo di meritarmelo

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author