Incidente Carlos Sainz GP Olanda
Incidente di Carlos Sainz in curva 2 del circuito di Zandvoort durante le FP3 del GP di Olanda. Lo spagnolo provoca grossi danni alla SF21.

Brutto incidente per Carlos Sainz durante il GP di Olanda. Il pilota spagnolo della Rossa ha perso la sua vettura durante la percorrenza di Curva 2, sul circuito di Zandvoort, quasi sicuramente per un problema di Tail Wind. Di seguito maggiori informazioni e video dell’incidente.

La dinamica dell’incidente di Carlos Sainz durante le FP3

Nelle Prove Libere 3 del Gran Premio d’Olanda la Ferrari SF21 dello spagnolo Carlos Sainz finisce a muro in uscita di Curva 2 e mette nei guai la Rossa per i danni riportati in vista delle qualifiche. L’urto non è stato violento ma fondo e ala posteriore sono usciti malconci dall’impatto. Le attenzioni maggiori sono tutte sullo stato del cambio: in caso di sostituzione per il pilota iberico scatterà la penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza.

Durante la percorrenza della Gerlarchbocht (Curva 2 di Zandvoort) Carlos Sainz sembra decellerare, poi un brusco cambio di direzione, manifestatosi nella zona posteriore della sua SF21 (parliamo di Tail Wind), lo capitombola al muretto a bordo pista. Lo spagnolo, dopo essersi scusato più e più volte col muretto box, afferma di non aver capito cosa sia accaduto. Di seguito ecco il video che testimonia l’incidente:

Video incidente Carlos Sainz – Video Credit: F1 TV Twitter

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author