Johann Zarco è stato operato all’avambraccio destro per risolvere il suo problema da sindrome compartimentale. Il pilota francese sarà a Austin il prossimo 3 ottobre.
Johann Zarco operato all’avambraccio: le parole del pilota
Mentre i suoi colleghi stanno svolgendo i test a Misano, Johann Zarco ha deciso di sottoporsi ad una operazione chirurgica per risolvere il problema portato dalla sindrome compartimentale. Questa complicazione è tipica per i motociclisti, soprattutto in questo ultimo periodo. Lo stesso Fabio Quartararo a maggio si è sotto posto al medesimo intervento.
Il pilota Pramac ha deciso di operarsi all’ospedale di Aix-en-Provence. Il chirurgo che è intervenuto sull’avambraccio del francese è lo stesso da cui si era recato Fabio Quartararo all’inizio della stagione, il Dott. Olivier Dufour. Pilota e medico si erano incontrati dopo il Gran Premio di Aragon, per pattuire che dopo Misano si sarebbe sottoposto all’intervento chirurgico.
Ho avuto un buon feeling con il Dottor Dufour, che aveva operato Fabio e che ha molta esperienza in questo campo. Ho potuto prendere del tempo per confermare la diagnosi di sindrome compartimentale al braccio destro. Da lì la decisione di intervenire al termine della gara di Misano.
A rassicurare tutti della buona riuscita dell’intervento è stato il Team Pramac Racing con un tweet.
Johann Zarco had a successful operation today for Chronic Exertional Compartment Syndrome (CECS or ‘arm pump’) at the Centre Hospitalier Pays d’Aix. He is expected to be fully fit again for the Austin Grand Prix, held from 1st – 3rd Oct. pic.twitter.com/kz5y4GfCDB
— Pramac Racing MotoGP (@pramacracing) September 22, 2021
Il pilota del Team Pramac Racing sarà regolarmente a bordo della sua Ducati GP21 a Austin il prossimo 3 ottobre, dato che questa operazione non risulta così invasiva sulle condizioni dei piloti.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
Simone Massari