KTM MotoGP Remy Gardner
Remy Gardner e Raul Fernandez hanno provato, nel corso dei test di Misano, la KTM MotoGP del team Tech3 che guideranno il prossimo anno.

KTM porterà nel 2022 in MotoGP Remy Gardner e Raul Fernandez. I dominatori del campionato Moto2 attualmente in corso sbarcheranno in top class nel team Tech3 gestito da Hervè Poncharal. Essi avranno a disposizione le RC16 ufficiali che prenderanno in eredità da Petrucci (destinato all’off road sempre con KTM) e da Lecuona (in procinto di ufficializzare il passaggio in WSBK con Honda HRC). I due, grazie ai 20 podi complessivi conquistati in stagione (di cui 4 vittorie per l’australiano e 6 per lo spagnolo), hanno già regalato il mondiale dei team alla struttura Red Bull KTM Ajo. Prima di giocarsi il titolo nelle ultime quattro gare (Gardner comanda con 271 punti contro i 237 di Fernandez), essi hanno avuto la possibilità di saggiare la loro futura moto nel corso dei test di Misano.

Le impressioni di Gardner e Fernandez in sella alla KTM MotoGP

Lo spagnolo e l’australiano hanno potuto girare in pista nel corso della seconda e ultima giornata di test. Raul Fernandez, fresco vincitore del round di Misano, sembra essersi subito abituato alla vastissima potenza di una MotoGP. Considerando anche che sta recuperando dall’operazione subita alla mano destra, il suo esordio non poteva essere migliore.

Sono felicissimo e ringrazio KTM per avermi dato questa grande occasione. È stata una giornata fantastica, la moto è incredibile da guidare. All’inizio c’erano molte cose nuove a cui pensare, come i freni in carbonio, ma dopo un po’ sembrava abbastanza facile e mi divertivo come un bambino. La potenza era… Wow! Voglio iniziare il lavoro per la prossima stagione il prima possibile. Ora però tutta la mia attenzione è sulla Moto2.

Raul Fernandez, pilota Red Bull KTM Ajo Moto2
https://www.instagram.com/reel/CUIl6PqL8BE/?utm_source=ig_web_copy_link

A replicare le parole del compagno ci pensa il leader del Mondiale Moto2:

È stato incredibile. Mi aspettavo tanta potenza e una forte frenata, ma finché non le provi non riesci ad immaginartele completamente. Mettevo marce come se non ci fosse un domani. Ho passato una grande giornata e mi sono divertito molto. È stato un bene avere una prima sensazione della moto e cercare di capirla. È stato un bel regalo per noi da parte di KTM. Non vedo l’ora di iniziare sul serio e di spingere anno di più la moto, cercando di trovare i suoi limiti.

Remy Gardner, pilota Red Bull KTM Ajo Moto2

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author