Lando Norris
Lando Norris possibile protagonista nella sfida mondiale? L'inglese si tira fuori: "Non mi farò mai da parte per far passare Lewis o Max"

L’inglese della McLaren vive un momento di grande forma e potrebbe diventare il terzo protagonista nella lotta mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Intervistato a margine di un evento all’autodromo di Adria, Lando Norris ha tenuto a specificare che, in caso di coinvolgimento con l’uno o l’altro dei due contendenti, non si lascerà intimidire né si farà da parte per lasciare spazio. Una risposta ai più maliziosi nel paddock che potrebbero ipotizzare un gioco di squadra tra la Mercedes e una delle squadre a cui fornisce i propulsori, ovvero la McLaren.

Sfida Hamilton-Verstappen: Lando Norris ago della bilancia?

Con appena sette GP da disputare, la F1 si appresta a vivere il finale di stagione più emozionante degli ultimi anni. Merito di Max Verstappen e Lewis Hamilton, protagonisti, dopo un lungo periodo di dominio Mercedes, di una sfida senza esclusione di colpi, culminata con i due contatti di Silverstone e Monza. In un gioco di sorpassi e controsorpassi, di pronostici smentiti e confermati, nulla è più certo e qualsiasi punto diventa oro nella corsa al titolo. Ecco quindi che nella lotta a due si inserisce una ritrovata McLaren, tornata grande dopo anni di purgatorio nelle retrovie. La casa di Woking si candida ad essere il vero ago della bilancia nella sfida mondiale, in grado di togliere punti ad entrambi i contendenti al titolo.

La scuderia inglese, che monta un motore Mercedes, è reduce dalla splendida vittoria di Daniel Ricciardo a Monza. Successo che Norris avrebbe potuto bissare a Sochi la scorsa settimana, se non fosse stato per un errore di strategia che ha di fatto vanificato l’ottimo lavoro del weekend e consegnato la vittoria ad Hamilton. Intervistato a margine dalla presentazione della sua squadra di kart, Lando ha sottolineato come la definizione di ago della bilancia gli vada stretta, preferendo concentrarsi sulle sue gare e sul suo team piuttosto che guardare a quello che accade ai vertice della classifica:

Farmi da parte se ho Lewis e Max alle spalle? No, non mi farò mai da parte – ha dichiarato con fermezza – Non importa che io sia in lotta per il titolo o no, io guido per il mio team e per me stesso. Io lotto per vincere le gare, non lascerò mai un piazzamento a Max o a Lewis o a chiunque altro. Non mi importa che possa servire loro per vincere il titolo

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/4386481238125313/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author