horner wolff incidente
Christian Horner si dice deluso dalle parole rilasciate da Wolff sull'incidente tra Hamilton e Verstappen che ha causato il doppio ritiro.

Un fallo tattico. Così Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha etichettato la mossa di Verstappen che poi ha avuto come conseguenza la collisione con Hamilton ed il conseguente ritiro. La tesi più gettonata è appunto quella della possibile ripicca di Verstappen dopo quanto accaduto a Silverstone; un’ipotesi che ha sostenuto anche Wolff e per cui Horner si è detto deluso dalle parole che il collega e rivale ha speso in merito all’incidente.

Horner sulle parole di Wolff dopo l’incidente: “Sarei deluso se lasciasse intendere una cosa del genere”

La rivalità, il nervosismo e gli incidenti fanno parte delle corse e soprattutto sono parte di quei piloti che per il titolo mondiale lottano davvero. Lewis Hamilton e Max Verstappen sono appunto gli ultimi due contendenti al titolo in un anno dove la tensione cresce e la lotta è serrata. L’incidente di Silverstone, quello di Monza e le continue piccole sportellate che i due si tirano fanno parte del gioco. Ma non per tutti sembra essere questa la verità.

Toto Wolff infatti, come riportato da FormulaPassion.it, alla fine del GP d’Italia ha definito quello di Max un fallo tattico, usando il termine calcistico per indicare la dinamica dell’incidente. Una mossa pensata, della quale conosceva le conseguenze e che non ha esitato a fare, consapevole che nel caso di ritiro avrebbe perso meno del rivale inglese. Il primo deluso da queste parole è stato il team principal di Milton Keynes; per Horner infatti entrambi i piloti hanno colpe uguali.

red bull mercedes reclamo fia
Toto Wolff e Christian Horner – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Penso proprio che sarei deluso se Toto avesse fatto intendere una cosa del genere; non credo che Max avesse pensato a come entrare in curva, piuttosto avrà pensato a come poter superare la vettura davanti. Dopo aver visto l’episodio più e più volte, rimango dell’idea che sia difficile trovare un solo colpevole. Direi che è un 50/50; uno avrebbe dovuto andare dritto, l’altro avrebbe dovuto lasciare spazio. Come tanti, anche per me è un incidente di gara.

Christian Horner

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author