Leclerc
Leclerc, intervistato durante la press conference odierna, ha sottolineato l'importanza che ha l'Autodromo di Monza per ogni tifoso Ferrari.

Charles Leclerc arriva al Gran Premio d’Italia in splendida forma, dopo aver ottenuto un buon quinto posto nel GP d’Olanda a Zandvoort. Il monegasco è attualmente sesto nel mondiale ed è pronto a far bene anche in quel di Monza. Intervistato durante la Press Conference odierna ha sottolineato l’importanza che ha l’Autodromo di Monza per ogni tifoso Ferrari, a partire da lui.

Leclerc: “Monza è speciale, contento per la Sprint Qualifying”

Charles Leclerc, intervistato durante la Press Conference di oggi, ha analizzato in toto il Gran Premio d’Italia che inizierà domani. Il monegasco è emozionato di correre a Monza con la tuta della Ferrari ed è pronto a fare bene in una pista che non favorisce la Rossa sulla carta.

Il GP di Monza è sempre molto speciale per me, anche se sulla carta per noi sarà difficile daremo tutto. Il circuito di Monza è diverso da ogni altro nel mondo per un pilota della Ferrari. Inoltre questo weekend avremo anche la Sprint Qualifying. L’introduzione del nuovo format a Monza mi rende felice, perché normalmente il venerdì è molto noioso, mentre domani avremo già la qualifica per la griglia della Sprint Qualifying. Sono un grande fan di questo nuovo format.

Charles Leclerc
Leclerc Monza
Charles Leclerc al paddock durante il GP d’Olanda – Photo Credit: F1.com

Russell merita l’opportunità che ha avuto

Alla fine della conferenza Leclerc ha commentato il passaggio del suo amico e collega George Russell in Mercedes, affermando di essere molto contento per lui.

Conosco Russell fin dai tempi del kart. È sempre stato un pilota di grande talento, capace di andare veloce in ogni condizione. Per lui ora arriva la più grande occasione della sua vita, gli auguro il meglio. Lui sa bene cosa deve fare, la cosa più importante è godersi il momento.

Charles Leclerc

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Vincenzo Simonelli

About Post Author