Oggi il team Mahindra di Formula E ha annunciato l’ingaggio di Oliver Rowland, in arrivo dopo un’esperienza triennale con Nissan. Per il pilota britannico si tratta di un ritorno nella compagine indiana, per la quale aveva corso l’ePrix di Punta del Este nel 2015. Ad affiancarlo lungo la Season 8 della serie elettrica troviamo Alexander Sims, riconfermato nonostante una P19 finale nell’annata appena trascorsa.
Mahindra Racing, cosa può portare Oliver Rowland al team asiatico?
In un mercato piloti di Formula E con diverse sorprese, ecco spuntare il “caso” Oliver Rowland. Infatti se Nissan non avesse toppato il powertrain che avrebbe dovuto risollevare la situazione del team giapponese, probabilmente ci saremmo trovati di fronte ad uno scenario diverso. Tuttavia tale eventualità non si è verificata, ragion per cui Mahindra ha tentato ed ottenuto il beneplacito di Rowland per il suo trasferimento. Parliamo di un colpo importante per la compagine indiana, che si è trovata costretta a salutare un ottimo Alexander Lynn nella Season 7 da poco conclusa. Quest’ultimo ha terminato il campionato 2020/21 con una P12 finale – grazie a due podi e ad una vittoria in quel di Londra – in modo positivo per essere al suo primo anno con Mahindra, ma senza aver convinto più di tanto.
Ciò lo possiamo dedurre dalle mosse compiute da Mahindra, per giunta annunciate nella giornata odierna. Lynn infatti è stato sostituito da un pilota, Oliver Rowland, sulla carta più talentuoso rispetto al connazionale. Il 29enne di Sheffield è noto per le sue grandi doti in qualifica, senza però trascurare anche quanto fatto nelle varie categorie toccate dal britannico. La carriera di Rowland mostra per l’appunto vittorie, podi e piazzamenti a punti in Formula E (serie tra l’altro più avara di successi), in Formula Renault ed in F2. Dunque talento ed esperienza non mancano ad Oliver, basta solo farle fruttare soprattutto in vista della Gen3, vero banco di prova per valutare l’impegno messo in campo da Mahindra e dai suoi alfieri.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Vi lasciamo ora alle parole di Oliver Rowland, neo pilota Mahindra Racing per la Season 8 di Formula E.
Sono entusiasta di unirmi a Mahindra Racing per la stagione 2021/22. Trasferirsi in un nuovo team richiede ovviamente un periodo di transizione, ma penso che grazie alla combinazione della mia esperienza in Formula E e dei risultati del team della scorsa stagione, abbiamo il potenziale per realizzare grandi cose insieme. Sono davvero felice di avere Alexander (Sims, ndr) come mio compagno di squadra: non vedo l’ora di lavorare con lui per ottenere il massimo dalla macchina, oltre che ottimi risultati per la squadra.
Oliver Rowland
Scopri la classifica piloti e costruttori del campionato mondiale di Formula E
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo.
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Giacomo Lago