Vinales Dean Berta
Dopo il grave incidente di Gara1 del WorldSSP300 nel round di Spagna, Dean Berta Vinales è morto per le lesioni riportate nell’incidente.

Dopo il grave incidente in cui è rimasto coinvolto in Gara1 del WorldSSP300 nel round di Spagna sul circuito di Jerez, Dean Berta Vinales è morto a seguito delle numerosi lesioni riportate nell’incidente. Il pilota spagnolo del Vinales Racing Team aveva solamente 15 anni.

Lutto nel WorldSSP300: morto Dean Berta Vinales

In seguito al brutto incidente avvenuto a tre giri dal termine di Gara 1 del WorldSSP300 Dean Berta Viñales è morto a seguito delle gravi lesioni riportate nell’incidente. Il pilota spagnolo del Viñales Racing Team, cugino del pilota MotoGP Maverick e di quello WorldSBK Isaac, ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace. Le vetture mediche sono immediatamente arrivate sul luogo dell’incidente e il pilota è stato assistito in pista, all’interno dell’ambulanza e al Centro Medico del circuito.

Dean Berta Vinales
Dean Berta Vinales a Magny-Cours, gara dove aveva ottenuto il suo miglior piazzamento nel WorldSSP300 – Photo Credit: Vinales Racing Team Instagram

Nonostante gli sforzi compiuti dallo staff medico del circuito, il Centro Medico ha comunicato che purtroppo Berta Viñales si è dovuto arrendere alle serie lesioni riportate. Berta Viñales, dopo un inizio di stagione con tante difficoltà, negli ultimi appuntamenti stava migliorando. A Magny-Cours in Gara2 aveva conquistato un quarto posto e subito dopo a Catalunya un sesto posto in Gara2 a Catalunya, preceduto dal giro più veloce in Gara1. Nel corso anche di questa Gara1 del round di Spagna sul circuito di Jerez (dichiarata conclusa a tre giri dal termine dopo il tragico incidente con bandiera rossa e vittoria assegnata a Buis, leader della gara in quel momento) stava mostrando un gran potenziale, trovandosi nel gruppo di testa, ma nei giri finali l’incidente fatale che lo ha portato via a soli 15 anni.

Tutta la redazione di rossomotori.it si stringe al dolore della famiglia.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author