Situazione delicata quella di Dominique Aegerter che non potrà correre questa settimana nel WorldSSP, ma per forza in MotoE, altro campionato dove il pilota svizzero è grande protagonista. Una nota presente nel regolamento del mondiale elettrico del Motomondiale impone ai piloti iscritti di dare la priorità alla MotoE rispetto ad altri campionati dove sono iscritti.
Aegerter pronto a dare il tutto per tutto in MotoE per poi concentrarsi completamente al WorldSSP
Questo fine settimana sarà un grande weekend per gli amanti delle due ruote perché ci sarà sia il Motomondiale sul circuito a Misano con tutte e quattro le categorie che il WorldSBK a Catalunya con tutte e tre le classi. In questi anni abbiamo visto molti piloti della MotoE correre contemporaneamente nel corso della stagione anche in altri campionati come CIV, CEV, EWC e il mondiale Supersport. Proprio il leader del WorldSSP, ovvero Dominique Aegerter, per questo weekend ha dovuto rinunciare a correre nella classe intermedia del mondiale delle derivate di serie.
Il regolamento Dorna parla chiaro ed impone ai piloti iscritti alla Coppa del Mondo MotoE di dare la priorità al campionato elettrico rispetto agli altri campionati dove sono iscritti in caso concomitanza di eventi. Il pilota svizzero correrà così le due ultime gare della Coppa del mondo elettrica con l’obiettivo di provare a vincere il titolo con il team Dynavolt Intact GP. Le possibilità per Aegerter di fare doppietta di titoli sono alte perchè in MotoE si trova al quarto posto in classifica a 11 punti di distacco dal leader della Coppa del Mondo Zaccone, mentre nel WorldSSP è in testa al campionato con ben 62 punti di vantaggio su Odendaal, che probabilmente si ridurrà al termine delle due gare di Catalunya.
Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.