Motoestate 2021 classe 600
Siamo all'ultimo atto del Motoestate 2021 classe 600 e Simone Saltarelli, leader della classifica, ha parlato in esclusiva il giorno prima della gara

Sul circuito del Cremona Circuit è in scena l’ultimo atto del Trofeo Motoestate 2021 con tutte le categorie, tranne la 300, che devono trovare il loro campione tra cui la classe 600 aperta. Questa categoria vede due contendenti al campionato: Simone Saltarelli e Niccolò Bianucci. Quest’ultimo ha un distacco dal leader di 13 punti.

Luca Saltarelli in esclusiva: le parole del pilota al Motoestate 2021 classe 600

Simone Saltarelli corre su Kawasaki Ninja 600 non solo il Motoestate, ma anche il National Trophy 600, nel quale si sta giocando il campionato. Un pilota versatile alla prima partecipazione completa al MES e subito si è distinto per la sua competitività. Dopo i soli nove punti conquistati nel primo round di Varano del Trofeo Motoestate 2021 classe 600 aperta, Saltarelli ha infilato quattro vittorie consecutive mettendosi a dettare il passo in questo campionato. E’ lui l’uomo da battere in questo ultimo atto del MES e il pilota in esclusiva ci racconta le sue sensazioni prima della gara di domani.

Mi sento bene, la pista è in ottime condizioni. Questa mattina non ho girato, sono entrato solo nel pomeriggio e le sensazioni sono buone. Sono qui concentrato per stare davanti anche domani in gara. La pista mi piace, il nuovo circuito di Cremona con la prima parte di sali e scendi dà gusto a farla

Simone Saltarelli in azione a Cervesina nel MES – photo credits: trofeimoto.it

Il pilota del team Green Speed se la dovrà vedere in gara domani con il suo primo inseguitore e contendente al titolo Niccolò Bianucci in sella alla Yamaha R6. Sono 13 i punti che separano i due centauri.

Va un po’ gestita per portare a casa il risultato, sicuramente, ma il mio obiettivo è entrare in pista e vincere.

Nonostante il suo debutto al MES, Saltarelli ha mostrato il suo potenziale. Il classe’98 modenese preferisce prepararsi al National Trophy 600 partecipando a gare piuttosto che girare dal solo in pista e il Motoestate fornisce una ghiotta opportunità di allenamento, viste anche le numerose wild card presenti.

E’ il primo Motoestate che corro completamente. Avevo fatto una gara lo scorso anno per assaggiare il campionato. Il livello è sempre alto e correre invece che fare test ti permette di rimanere in ritmo gara e concentrarti sul lavoro in pista. Mi piace correre qui perchè il livello è alto e ci sono sempre wild card che vanno forte.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia

Simone Massari

About Post Author