Motoestate 2021
Le parole dei contendenti al Motoestate 2021: Christian Brugnone leader del campionato, Andrea Maestri e Massimiliano Palladino

Concluse le qualifiche2 al Motoestate 2021, con i piloti che si giocano il titolo al Motoestate 2021 classe 1000 open che ci hanno raccontato le loro sensazioni in pista in vista della gara.

Le parole di Christian Brugnone

Il pilota di Acqui Terme leader del campionato 1000 open esce un po’ con le ossa rotte da questi turni di qualifiche con il nono tempo in griglia frutto del tempo ottenuto in Q1 di sabato. Non è sceso in pista invece nella mattinata per disputare le Q2 per via del tempo incerto. Il pilota Ducati si è sentito penalizzato dal problema ai cronometri del Cremona Circuit durante la giornata di ieri, con la ricostruzione della griglia arrivata solo in serata.

Motoestate 2021
Christian Brugnone sulla Ducati Panigale V4R – photo credits: trofeimoto.it

Le sensazioni sono buone. Penso di aver un buon passo per la gara, non ho fatto una grande qualifica. Mi sento però penalizzato, come tu sai è stata un po’ manovrata dai telemetristi. Non mi hanno preso il mio best, non era molto meglio, ma 4 decimi in meno mi avrebbero fatto andare avanti di una fila. Non sto a contestare nulla, anche i miei avversari hanno avuto lo stesso problema. La Q2 nulla, la pista era umida. Devo puntare sul mio passo. Spero sia bagnato, mi trovo bene e si rimescolano le carte, nessuno ha mai girato con la pioggia.

Andrea Maestri si riprende da un weekend sfortunato al Motoestate 2021

La parola chiave del fine settimana di Andrea Maestri si può riassumere con una parola: sfortuna. Già dalle prime prove libere ufficiali, il pilota piemontese ha avuto problemi tecnici sulla moto che non gli hanno permesso di finire il turno. Rimane comunque una ottima terza posizione in griglia, il migliore dei tre contendenti al titolo del Motoestate 2021.

Se devo definire il mio weekend adesso userei solo una parola: sfortuna. Tutto quello che non mi è successo durante l’anno mi è successo oggi. Abbiamo avuto un problema di cronometraggio in Q1, non trovavano il mio tempo, poi in serata è arrivato questo tempo qui. Ho provato a sacrificare un bollino per provare a rifare il tempo di ieri per non lasciare nessun dubbio, ma è iniziato a piovere. L’unica nota positiva che i miei avversari partono dietro. Siamo rimasti tutti con le carte coperte

Motoestate 2021
Andrea Maestri inseguito da Christian Brugnone – photo credits: trofeimoto.it

Le sensazioni di Maestri in gara sono un’incognita, mentre sul duello prestigioso con Ivan Goi non si sbilancia eccessivamente.

Non abbiamo fatto un lavoro di passo gara. So che per i primi 8 giri non ho nessun problema, poi dobbiamo vedere. Con Ivan non so cosa aspettarmi, è un pilota di grande esperienza e farà la differenza a fine gara.

Palladino non fiducioso del passo gara

Il terzo contendente al titolo di questo Motoestate 2021 è il pilota Yamaha Massimiliano Palladino che non si dice del tutto soddisfatto del suo passo gara.

Lottare per la vittoria sembra complicato. Maestri va molto forte, ma la gara è una cosa a sè. Con la Yamaha non perso eccessivamente in rettilinea. Spero che le condizioni meteo siano definite e non come questa mattina. Per me è indifferente correre con asciutto o bagnato. Ho già corso in condizioni di pioggia ma contro piloti meno forti.

Motoestate 2021
Le Yamaha del team Tecnica Moto dove corre Massimiliano Palladino – photo credits: trofeimoto.it

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia

Simone Massari

About Post Author