piloti haas 2022
Mick Schumacher e Nikita Mazepin sono stati confermati come piloti Haas per la stagione 2022 di Formula 1.

In occasione del GP di Russia, gara di casa per Nikita Mazepin, la scuderia Haas ha confermato la sua line-up di piloti per il 2022: Mick Schumacher e Nikita Mazepin faranno ancora parte del team “americano”. Non vi erano particolari dubbi sulla conferma dei due rookie della scuderia motorizzata Ferrari, soprattutto da parte del TP Gunther Steiner che ha trovato nei due cadetti una gran continuità e crescita dietro al volante della Haas VF-21.

Mick Schumacher e Nikita Mazepin pronti al salto generazionale come piloti Haas 2022

Seppur recentemente alcuni rumor vedevano, nei mesi scorsi, Mick Schumacher in orbita Alfa Romeo, la notizia è stata smentita poiché è recentemente arrivata la conferma che sia il tedesco che il russo Mazepin continueranno a correre durante la prossima stagione per il team Haas, completando così la line-up piloti della squadra a stelle e strisce “imparentata” ai russi di Uralkali. Di seguito le dichiarazioni di entrambi gli alfieri:

Facendo parte del field della F1, sto vivendo il mio sogno. Il primo anno insieme alla Haas F1 è molto emozionante e istruttivo, e sono sicuro di poter portare tutta l’esperienza che ho acquisito nel prossimo anno. Nuove regole tecniche, l’impressionante ambizione dell’intero team Haas F1 ed il supporto della Ferrari ci avvicineranno agli avversari nella stagione 2022 e così saremo in grado di lottare per i punti. Non vedo l’ora di far parte di una squadra che sta diventando sempre più forte e farò tutto il possibile da parte mia. Ringrazio infine la Ferrari Driver Academy per la fiducia che continua a darmi e per il supporto che mi ha dimostrato in questi anni.

Mick Schumacher, pilota Haas F1 Team
haas piloti f1 2022 nikita mazepin
Nikita Mazepin durante il GP d’Italia – Photo Credit: Haas Media Center

Sono molto eccitato per il prossimo anno, per la nuova macchina e semplicemente per avere l’opportunità con Haas F1 Team di crescere insieme. Penso che ne usciremo più forti l’anno prossimo.

Nikita Mazepin, pilota Haas F1 Team

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author