Dopo la prima sessione di prove libere, Red Bull ha deciso di montare la quarta power unit sulla vettura di Verstappen, incorrendo così in una penalità. Per i diretti rivali non è al momento previsto l’arrivo del quarto motore, come dichiarato da Toto Wolff qualche giorno fa; il consigliere della scuderia di Milton Keynes Helmut Marko non è però d’accordo con le parole del manager austriaco, sostenendo che Hamilton potrebbe montare la quarta power unit in una delle prossime 3 gare.
Marko sulla power unit di Hamilton: “Monterà la quarta in uno dei prossimi 3 GP”
Le parole pronunciate da Toto Wolff qualche giorno fa potrebbero risultare vane. Il team principal austriaco aveva infatti dichiarato che il quarto motore sulla vettura numero 44 non era necessario, ma se quello montato da Verstappen per il GP di Russia dovesse risultare un enorme passo avanti, la decisione potrebbe cambiare.
Helmut Marko, consigliere del team di Milton Keynes, ha dichiarato che secondo lui Mercedes deciderà di prendere una penalità come Verstappen a Sochi, come riportato da FormulaPassion.it. I prossimi tracciati su cui la F1 andrà a correre sono infatti più favorevoli alla Red Bull, motivo per cui Marko è convinto che la cosiddetta marcia in più potrebbe fare comodo anche a Mercedes, visto che ci si avvia verso la fine dell’anno.
I prossimi appuntamenti saranno in Turchia, Austin e Messico; stanno tornando i nostri tracciati. Crediamo che Mercedes potrebbe prendere una penalità in una di queste gare come abbiamo fatto noi qui a Sochi. Abbiamo montato il motore venerdì perchè non volevamo calibrarlo su pista bagnata. Se dovesse piovere, Max potrà mostrare tutte le sue qualità di guida sul bagnato; certo la pioggia è anche un rischio.
Helmut Marko
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.