power unit verstappen russia
Christian Horner ha dichiarato che la decisione in merito alla nuova power unit di Verstappen verrà presa dopo le qualifiche in Russia.

La quarta power unit che Verstappen dovrà sicuramente montare, visto la perdita di un motore dopo l’incidente a Silverstone, non ha ancora una data ufficiale, anche se il team valuterà il GP di Russia. Christian Horner ha infatti dichiarato che le valutazioni che porteranno alla scelta verranno fatte dopo le qualifiche; il circuito di Sochi è solitamente favorevole alle Mercedes, inoltre Verstappen dovrà scontare una penalità pari a 3 posizioni in griglia, motivo per cui l’eventuale scelta andrà ben pensata.

Nuova power unit per Verstappen in Russia? Le parole del team principal Horner

La lotta per il titolo mondiale si avvia a diventare incandescente tra i due contendenti Hamilton e Verstappen; il percorso in salita sembra però avercelo l’olandese della Red Bull. Sul numero 33 di Milton Keynes, oltre alle 3 posizioni di penalità dopo l’incidente a Monza, pende anche la penalità per il quarto motore.

Verstappen infatti si è trovato con una power unit in meno dopo la collisione con Hamilton a Silverstone, motivo per cui in casa Red Bull stanno valutando accuratamente quando incorrere in una penalità. Horner, in vista del GP di Russia, ha confermato l’arrivo di un quarto motore, dicendo però che a Sochi la decisione verrà eventualmente presa solo dopo le qualifiche, come riportato da FormulaPassion.it.

horner wolff incidente
Christian Horner – Photo Credit: Red Bull Racing Honda Official Twitter Account

Abbiamo una finestra di tre o quattro gare per decidere quando montare la nuova power unit sulla monoposto di Max. In Russia decideremo dopo le qualifiche; abbiamo provato ad ipotizzare di usare la power unit danneggiata a Silverstone durante le sessioni del venerdì, ma non è una strada percorribile. Un vero peccato perché quell’unità aveva un chilometraggio ancora molto basso. Per Sergio invece non dovrebbero esserci problemi fino a fine stagione, salvo imprevisti.

Christian Horner

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author