qualifiche gp italia bottas
Il miglior tempo delle qualifiche del GP d'Italia lo fa segnare Bottas; dietro in seconda e terza piazza ci sono Hamilton e Verstappen.

Nel venerdì del centesimo GP d’Italia, disputato per la prima volta nel 1921 a Montichiari, la gara italiana scrive un altro piccolo pezzo di storia; all’Autodromo di Monza si svolgerà infatti la seconda Sprint Qualifying della storia della F1, dopo la prima disputata a Silverstone. Il più veloce delle qualifiche del GP d’Italia, nominato “re della velocità”, è Valtteri Bottas; dietro di lui in seconda e terza posizione chiudono invece il compagno Hamilton e Verstappen.

https://rossomotori.it/2021/09/qualifiche-f1-gp-monza-2021-bottas-in-pole-per-la-gara-sprint/

Qualifiche GP Italia, Bottas: “Domani mi aspetto il massimo dei punti”

Una Mercedes decisamente migliore, quasi da pronostico, sul giro secco che richiede alte velocità sul circuito di Monza; quasi un po’ a sorpresa il re della velocità è Valtteri Bottas che mette alle sue spalle sia il compagno di squadra Hamilton, che il leader del Mondiale Verstappen.

Il finlandese, dopo aver firmato con Alfa Romeo per la prossima stagione, ritrova quindi la sua velocità anche se domenica in gara dovrà scontare la penalità per il cambio di power unit. Un Valtteri Bottas finalmente spensierato e leggero nello stare davanti ai due piloti che si contendono il titolo nel 2021.

qualifiche gp italia bottas
Valtteri Bottas – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

È stato un bel giro ed anche una bellissima sensazione; inoltre ho anche aiutato Lewis dandogli la scia. Mi sono divertito molto e sono finalmente rilassato, ho risolto tutto per il mio futuro. Complimenti anche al team, sono molto contento del bel lavoro che abbiamo fatto oggi. L’anno prossimo sarà una sfida emozionante, ma ora mi concentro solo per la Sprint Qualifiying dove mi aspetto di ottenere il massimo bottino di punti; mi aspetto anche un buon lavoro per domenica, ma iniziamo con domani.

Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author