qualifiche gp italia hamilton
Il secondo miglior tempo delle qualifiche del GP d'Italia è di Lewis Hamilton che partirà accanto al compagno nelle Sprint Qualifying.

Beffato all’ultimo, le qualifiche del GP d’Italia di chiudono comunque bene per Lewis Hamilton, che fa segnare il secondo tempo dietro a quello del compagno di squadra; una prima fila tutta Mercedes dunque quella che si schiererà in griglia per la lotta alla pole position. Intervistato da Felipe Massa, Hamilton ha parlato di quanto ogni punto può risultare fondamentale in un campionato come quello di quest’anno.

Qualifiche GP Italia, Hamilton: “Dobbiamo sfruttare al massimo la gara sprint”

Quasi primo fino all’ultimo tentativo, quello in cui il tempo più veloce è stato segnato sempre in casa Mercedes ma dal pilota numero 77. Hamilton si presenta comunque al circuito di Monza forte delle potenzialità della sua Freccia, decisamente più favorita con le alte velocità rispetto alla Red Bull del rivale.

Dopo le qualifiche, Hamilton ha parlato di quanto sia importante, soprattutto in un Mondiale combattuto come quello di quest’anno, riuscire a prendere tutti i punti possibili. La Sprint Qualifying viene infatti in aiuto del pilota inglese che, dopo la gara in Olanda, si trova di nuovo ad inseguire Verstappen in ottica titolo iridato.

qualifiche gp italia hamilton
Lewis Hamilton – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Voglio innanzitutto congratularmi con Valtteri, il giro che ha fatto è stato super; anche il mio sembrava davvero buono, ma all’ultimo lui è stato più veloce di me, quindi lo ha meritato. In questo campionato ogni punto risulta essere importante. Per quel che mi riguarda, qualche punto l’ho buttato via, ma la gara sprint può aiutare in questo senso e quindi dobbiamo sfruttarla al massimo. Il pubblico italiano e questo circuito rimangono comunque sempre bellissimi.  

Lewis Hamilton
https://rossomotori.it/2021/09/qualifiche-f1-gp-monza-2021-bottas-in-pole-per-la-gara-sprint/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author