qualifiche gp italia verstappen
La terza piazza dopo le qualifiche del GP d'Italia la prende Verstappen dietro ai soli due piloti della Mercedes, Bottas ed Hamilton.

Una sfida più difficile rispetto all’Olanda dalla quale comunque il pilota olandese esce a testa alta; Max Verstappen chiude infatti al terzo posto le qualifiche del GP d’Italia, con tanto di piccola scintilla sul tempo segnato nel primo tentativo in Q3. La pole position si assegna però dopo la mini-gara e Verstappen è fiducioso di poter lottare assieme alle due Mercedes.

Qualifiche GP Italia, Verstappen: “Contento del terzo posto, abbiamo faticato”

Il terzo posto conquistato da Max Verstappen sembra quasi finto agli occhi del pilota olandese; come accennato anche durante la conferenza stampa sia da lui che da Perez, le alte velocità di Monza non fanno della Red Bull la favorita. La Sprint Qualifying, con conseguente assegnazione della pole, rappresenta comunque un’incognita visto anche l’andamento di quella a Silverstone.

In questa prima giornata, i piloti di Milton Keynes hanno faticato prendendo bene le misure e Verstappen ha poi trasformato il lavoro nel terzo tempo conquistato in qualifica. In ottica gara, l’olandese si dice però fiducioso vista forse anche la possibilità di sorpassi più semplici rispetto a Zandvoort.

qualifiche gp italia verstappen
Max Verstappen – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Per noi su questa pista sarà sempre difficile; oggi abbiamo faticato di più nella sessione di libere, ma in qualifica abbiamo recuperato bene. Sono davvero contento di essere terzo e in ottica gara possiamo essere più vicini. Nella sessione di domani mattina vedremo cosa fare per migliorare il passo gara; penso che comunque potremo ottenere un buon numero di punti, nonostante sia un pochino più complicato per noi.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author