Un inizio di weekend a rincorrere, quello che alla fine delle qualifiche del GP d’Olanda ha portato Lewis Hamilton al fianco di Max Verstappen; un secondo posto quasi inaspettato, quello conquistato dal sette volte iridato a pochi millesimi dall’idolo locale. Nonostante le iniziali difficoltĂ , tra cui la rottura della power unit durante la seconda sessione di prove libere, Hamilton ha comunque fatto sentire la sua ingombrante presenza in pista; un’impresa quasi sfiorata per l’inglese che domani sferrerĂ il primo attacco allo spegnimento dei semafori.
Qualifiche GP Olanda, Hamilton: “Max ha meritato la pole”
Un inizio non bellissimo quello di Lewis Hamilton durante il weekend decisamente fuori casa; la pista olandese tradisce infatti la power unit del sette volte iridato durante le prove libere, ma per costringere l’inglese ad alzare bandiera bianca ci vuole molto di piĂ¹.
Il risultato della tenacia del numero 44 del team di Brackley è una pole position sfiorata, nella quale l’inglese ha creduto fino all’ultima curva prima di andare inevitabilmente a parcheggiare la sua monoposto di fianco alla Red Bull numero 33. Così dunque partiranno i due contendenti al titolo 2021; un confronto atteso da tanto su una pista in cui sorpassare non è così semplice.
Sono arrivato molto vicino. Voglio innanzitutto ringraziare i fan olandesi, gli Orange; questa pista è fantastica e adoro venire in questo paese perchĂ© apprezzo l’accoglienza di questi grandi appassionati di sport. Il giro di Max è stato fantastico; sono arrivati vicino, ho provato a prenderlo in tutte le sessioni, ma lui ha meritato di piĂ¹. Domani sarĂ dura perchè è difficile superare, ma la strategia giocherĂ un ruolo importante.
Lewis Hamilton
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.