Qualifiche GP Russia, Hamilton e la sua Mercedes quest’oggi tornano ai box con l’amaro in bocca. Il sette volte campione del mondo do F1 chiude la qualifica bagnata sul circuito di Sochi in quarta posizione. Il suo compagno di scuderia partirà invece in settima posizione. Un sabato da dimenticare in casa Mercedes, soprattutto per Lewis Hamilton.
Qualifiche GP Russia Hamilton bocciato
Oggi il sette volte campione del mondo aveva una grande possibilità, partire in testa alla gara domani senza il suo rivale tra i piedi. A causa di una penalità Max Verstappen domani partirà in ultima posizione e Lewis Hamilton non è riuscito a sfruttare al meglio questa possibilità Dopo un paio di testa coda e una bella toccatica al muro nel rientro al box, con conseguente rottura dell’ala anteriore, il pilota della Mercedes ha chiuso la sua sessione in quarta posizione.
Ho commesso degli errori, è vero, sono molto deluso da me stesso, non riesco neanche a spiegarlo. Ma è andata come è andata, ormai fa parte del passato. Mi spiace per il mio team. Spero che la macchina sia tutta intera domani così da poter lottare ancora. Non eravamo nella posizione di dover necessariamente rischiare. Ovviamente se guidi la Williams puoi prendere tutti i rischi che vuoi. Se vai bene è fantastico, se non va bene è uguale. Per noi chiaramente un rischio può costare tanto. Cercherò di rimontare domani. Mi aspettavo di essere in prima fila ovviamente. Domani avrò un duro lavoro da fare, quest’anno mi rendo la vita difficile a volte.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano