Qualifiche Sprint GP Italia, Hamilton chiude la sua gara sprint di oggi in quinta posizione. Il sette volte del mondo quest’oggi ha portato a casa zero punti, a differenza del suo rivale Verstappen. Nonostante il quinto posto di oggi, Lewis domani partirà dalla seconda fila, in quarta posizione, al fianco del suo connazionale Lando Norris.
Qualifiche Sprint GP Italia, Hamilton parte male
Sabato da dimenticare per il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton. Il britannico in partenza ha perso la sua seconda posizione scendendo fino alla quinta e tagliando il traguardo nella medesima. 17 giri dietro la McLaren di Lando Norris, il britannico ha provato a raggiungerlo, era fino a dietro lo scarico della McLaren ma non è riuscito nell’impresa.
Triste ed amareggiato Hamilton non è per nulla contento di questa gara sprint, con zero punti portati a casa e domani in gara non partirà in pole ma solo in seconda fila, quarto. Il suo avversario più temibile, Max Verstappen, oggi conquista e due punti e domani ha la possibilità di partire in pole ed andare diritto verso la vittoria della gara.
Penso che domani sarà una vittoria facile per Max, per come si è messo il weekend dopo questa Qualifica Sprint. Io dovrò cercare di arrivare al secondo posto, in qualche modo. Troppo pattinamento. Non mi aspettavo di trovarmi dietro le McLaren, è stata colpa mia. Ho perso un po’ di punti oggi. Dovrò cercare di dare il massimo domani, cercando di limitare i danni nei confronti di Verstappen. Io penso che la Red Bull sia una macchina migliore. Lo è stata per tutta la stagione. Noi siamo più competitivi questo weekend, ma in gara Verstappen è stato alle spalle di Bottas oggi.
Lewis Hamilton
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano