Red Bull ktm ajo acosta Fernandez
Red Bull KTM Ajo svela i piloti che correranno in Moto2 la prossima stagione. La struttura ha scelto di puntare su Acosta e Augusto Fernandez.

La struttura Red Bull KTM Ajo, la quale sta primeggiando sia in Moto3 che in Moto2, ha annunciato ieri la line up dei piloti Moto2 per la prossima stagione. Saranno Pedro Acosta ed Augusto Fernandez a prendere le selle di Remy Gardner e Raul Fernandez, entrambi destinati al team KTM Tech3 in MotoGP. Blindare Acosta era la priorità per KTM, la quale ha in serbo per il giovane talento spagnolo un progetto speciale a medio/lungo termine.

Le parole di Acosta e Fernandez dopo l’annuncio di Red Bull KTM Ajo

Pedro Acosta, leader del mondiale Moto3 con 5 vittorie all’attivo quest’anno, si esprime così sul futuro salto di categoria:

Arrivare in Moto2 era il mio obiettivo dato che credo sia lo step che ho bisogno di compiere. Ovviamente c’è sempre tanto da imparare, ma sento che sia il passo giusto da fare. Restare nel team Red Bull KTM Ajo è un grande vantaggio dato che ora abbiamo un anno di lavoro insieme alle spalle. È sempre importante mantenere un feeling buono e positivo con le persone che ti stanno intorno. Il team mi ha aiutato tantissimo nella mia prima stagione nel mondiale. Arrivare a questi livelli è stato un grande step, ma ho lavorato tanto per raggiungere questo livello e sono contento di come stanno andando le cose.

Pedro Acosta

Augusto Fernandez invece viene prelevato dal team Marc VDS, dove al suo posto arriverà Tony Arbolino. La nuova coppia per il 2022 sarà quindi composta dall’italiano e da Sam Lowes. Ecco le parole dello spagnolo in merito al cambio di casacca:

Sono davvero contento e soddisfatto di entrare a far parte del team Red Bull KTM Ajo. Da tanti anni il team è un punto di riferimento in questa categoria grazie ai successi che ha ottenuto e ai duelli che lo hanno visto protagonista per i titoli mondiali. Penso che questa esperienza possa essermi di grande aiuto l’anno prossimo e non vedo l’ora di lavorare con loro.

Augusto Fernandez

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author