Ron Dennis
L'ex presidente della McLaren Ron Dennis parla del titolo di questa stagione e della rivalità tra i due contendenti Verstappen e Hamilton.

L’ex presidente della McLaren Ron Dennis parla del titolo di questa stagione e della rivalità tra i due contendenti Verstappen e Hamilton. Ron sostiene Max Verstappen e crede che l’olandese possa portare a casa il titolo 2021. L’olandese e la scuderia Red Bull però non dovranno commettere più nessun errore.

Dennis sostiene Verstappen

Max Verstappen si ritrova per la prima volta in una battaglia per il titolo mondiale, contro il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Tra i due è guerra, ovviamente in pista. Al momento l’olandese della Red Bull è in vantaggio sul britannico ma di appena cinque lunghezze. Hamilton e Verstappen non sono stati certamente timidi in pista, sia in Inghilterra che a Monza, dove ha visto il loro secondo grande incidente della stagione, con conseguente ritiro di entrambi. Ron Dennis ha portato Lewis Hamilton in Formula 1 con la McLaren, e da quel momento il britannico ha iniziato la scalata al successo.

Dennis però crede che alla fine di questa stagione l’olandese vincerà il titolo mondiale. Inoltre l’ex presidente della McLaren crede che i media stiano esagerando con la situazione, sostenendo che gli incidenti accadono sempre tra due piloti e soprattutto tra due piloti che sono in lotta chi per l’ottavo titolo chi per il primo titolo della vita.

Ron Dennis
Lewis Hamilton e Ron Dennis – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Ron Dennis

Ho un enorme rispetto per i tecnologi della Red Bull e penso che la Honda abbia stabilizzato molto bene le prestazioni del motore. Quindi penso che sarà Verstappen a vincere il titolo. Se così non sarà, non sarà perché non hanno prestazioni, ma perché sbagliano. E la domanda è : in quali circostanze sarebbero stati commessi questi errori? Quindi sarà una fine di stagione molto colorata, ma probabilmente sosterrò Verstappen. I media lo esaltano, ma puoi vedere che gettano costantemente acqua sul fuoco. Sttanno cercando di calmare le cose, sono dei veri professionisti.

Ron Dennis
Max Verstappen GP Olanda – Photo Credit: RedBullOfficialTwitterAccount

In molti sport, potresti chiamarlo “fallo tattico”, nelle corse automobilistiche, le conseguenze delle auto che si toccano sono difficili da prevedere. Non sai se un’auto passerà sull’altra come nel Gran Premio d’Italia. Ma la realtà è che questi due piloti sono assolutamente professionali, sanno cosa stanno facendo. L’unica cosa che entrambi non vogliono mostrare all’altro è che si tireranno indietro, che saranno intimiditi.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author