Valtteri Bottas
Il pilota finlandese Valtteri Bottas correrà con l'Alfa Romeo nella stagione 2022 di F1.

Il pilota finlandese Valtteri Bottas correrà con l’Alfa Romeo nella stagione 2022 di F1. Dopo mesi di agonia e di tanti forse finalmente la notizia è ufficiale. Finisce così il matrimonio tra Bottas e la Mercedes, dopo cinque anni il pilota finlandese lascia il team di Brackley.

Valtteri Bottas in Alfa Romeo nel 2022

Una nuova avventura inizia per il boscaiolo, dalla Mercedes il finlandese passa all’Alfa Romeo, Bottas andrà a sostituire il connazionale Kimi Räikkönen, il quale aveva annunciato all’inizio del weekend del GP d’Olanda che alla fine di questa stagione si sarebbe ritirato.

Si sta aprendo un nuovo capitolo della mia carriera agonistica: sono entusiasta di unirmi ad Alfa Romeo Racing ORLEN per il 2022 e oltre per quella che sarà una nuova sfida. L’Alfa Romeo è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, ha scritto delle grandi pagine della storia della Formula 1 e sarà un onore rappresentare questo marchio. 

Sono grato per la fiducia che la squadra ha riposto in me e non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia: ho più fame che mai di correre per i risultati e, quando sarà il momento, per le vittorie. Conosco bene Fred Vasseur e non vedo l’ora di conoscere il resto della squadra con cui lavorerò, costruendo relazioni forti come quelle che ho alla Mercedes.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author