Tempo di novità nel campionato WEC: la squadra di corse Ferrari GT Iron Lynx e il team campione di Formula 2 Prema, entreranno insieme nei ranghi LMP2 e prenderanno parte ad una collaborazione unica durante la stagione 2022 del campionato mondiale endurance.
Iron Lyn e Prema pronti a vivere una nuova avventura nel WEC 2022
Le due sqadre italiane hanno unito le forze a luglio, sotto la direzione della società svizzera DC Racing Solutions SA, con l’obiettivo primario di promuovere i giovani talenti della guida e lanciare progetti di collaborazione. Uno di questi progetti è stato confermato e vedrà il debutto di Iron Lynx e Prema nella classe LMP2 del WEC.
Il team utilizzerà un telaio Oreca 07 Gibson per sviluppare la LMP2 che sarà presto consegnato alla sede di Prema. Un portavoce di Iron Lynx ha dichiarato a Sportscar365 che la partecipazione consisterà in almeno un’auto, con una potenziale seconda auto da esaminare e che prenderà parte, quasi sicuramente, alla 24 Ore di Le Mans.
Iron Lynx ha ottenuto importanti risultati in questa stagione nelle gare di durata GT, mentre Prema è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori team nelle corse monoposto. L’esperienza di entrambi i team creerà la miscela perfetta per competere ai massimi livelli.
Andrea Piccini, team principal di Iron Lynx.
Il passaggio a LMP2 per entrambi i team arriva in un momento di crescita per la categoria, poiché i team cercano di esplorare le corse dei prototipi prima di valutare potenziali programmi nella fiorente classe Hypercar che include sia LMH che LMDh. La Ferrari, che ha stretti legami sia con Iron Lynx che con Prema, sta sviluppando un prototipo LMH a propulsione ibrida per l’ingresso in fabbrica di AF Corse nella stagione WEC 2023.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.