acosta campione
Acosta ha 21 punti di vantaggio su Foggia e potrebbe chiudere il campionato a Portimao.

Dopo la conquista del titolo da parte di Quartararo, ora è Acosta che a Portimao potrebbe diventare campione della categoria Moto3. Il giovane rookie della classe cadetta ha all’attivo ben 5 vittorie, un 2° posto e un 3° posto che, in aggiunta agli altri piazzamenti, lo pongono in testa alla classifica con 234 punti. Ad inseguirlo c’è rimasto solo Dennis Foggia, pilota del Team Leopard. L’italiano ha trovato la costanza in queste ultime gare, infilando 8 podi nelle ultime 9. Di questi, ben 4 sono state delle vittorie. Il romano sta pagando l’inizio di stagione, che lo ha visto fuori dai punti per 4 volte nelle prime 5 gare. Il suo distacco, dopo la vittoria di Misano e il 3° posto di Acosta, si è ridotto a 21 punti con due gare dal termine del campionato.

https://rossomotori.it/2021/10/gardner-campione-se-ecco-come-ci-riuscirebbe-a-portimao/

Acosta campione, ecco le combinazioni per diventarlo a Portimao

Ultimamente lo spagnolo del team Red Bull KTM Ajo non ha mostrato la stessa solidità di inizio stagione. I pensieri sul titolo si fanno sempre più insistenti ed essere in lotta già al primo anno non deve essere per nulla facile. Nonostante ciò il numero 37 non sta comunque sprecando le sue occasioni, cercando di ottenere sempre il massimo anche in circuiti tante volte a lui sconosciuti. Diventare campione a Portimao è certamente più fattibile rispetto a Misano.

acosta campione
Pedro Acosta ha concluso 8° il GP delle Americhe dopo essere stato coinvolto nel terribile incidente innescato da Öncü – Photo Credit: motogp.com

Al contrario, Foggia è in forma smagliante e dalla seconda gara in Austria ha sempre guadagnato punti ad Acosta. Il giovane talento di Mazarron si potrebbe si laureare campione, ma la costanza di rendimento del numero 7 di casa Leopard preoccupa e non poco. Per riuscirci ha bisogno di guadagnare 5 punti. Ecco tutte le combinazioni che ha Acosta per diventare campione a Portimao:

PEDRO ACOSTADENNIS FOGGIA
Indifferente
10°
11°
12°
13°
14°
10°15°
11°16° o peggio

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author