Dopo aver annunciato il ritiro dalla Formula E, Audi si prepara a tornare nel campionato WEC da cui è assente dal 2016. La Casa di Ingolstadt dovrà competere contro clienti difficili quali Porsche, Toyota, Alpine, Peugeot, Ferrari e Cadillac, quindi l’obiettivo non è di certo quello di perdere, bensì vincere. Proprio per questo Audi Sport chiama a rapporto Nico Muller e René Rast come piloti del programma Audi 2023 WEC Hypercar. A questi nomi, si aggiunge anche quello di un italiano.
Muller e Rast a rapporto con Audi nel 2023 nel campionato WEC
Attivo come pilota DTM (parte del vivaio della Casa di Ingolstadt dal 2014) e Formula E, Nico Mueller sarà pilota ufficiale di Audi per il programma Hypercar nel 2023. Ecco le parole con cui lo svizzero ha annunciato su Twitter la notizia:
Sono molto contento di annunciare che ho esteso il mio impegno con Audi. Sono stato inoltre confermato come uno dei loro piloti ufficiali LMDh. Ci aspettano mesi importanti e di lavoro intenso prima di correre nel 2023.
Il secondo dei tre piloti che saranno presenti nel programma LMDh è proprio René Rast. Il tre volte campione DTM ed ex pilota di Formula E, non è nuovo ad avventure come queste e sul suo profilo Instagram ha dato la bella notizia ai suoi fan:
Si torna a Le Mans con Audi nel 2023. Sono felice di far parte di questo programma entusiasmante e non vedo l’ora di poter ritornare in auto!
A questa coppia di piloti manca ancora un terzo nome. Molti vedrebbero come papabile quello di Mattia Drudi, ottimo pilota automobilistico del vivaio Audi presente nelle competizioni Gran Turismo nei campionati del GT Italiano e del GT World Challenge. Il pilota di San Marino sarà al volante della Ligier LMP3 del team Eurointernational nel round di Portimao dell’ELMS, e questo lo legherebbe ancora di più vicino ad un approdo in Audi. Ancora nulla è stato confermato, ma il nome di questo pilota italiano sembrerebbe molto vicino alla conferma.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.