Kimi Räikkönen
Il pilota finlandese Kimi Räikkönen festeggia oggi il suo 42° compleanno. Celebriamo insieme il compleanno del nostro Iceman.

Il pilota finlandese Kimi Räikkönen festeggia oggi il suo 42° compleanno. L’uomo dagli occhi di ghiaccio che con i suoi “bwoa” ha fatto sorridere tutto il mondo della F1. Personaggio iconico, campione del mondo, re delle feste, marito e padre, celebriamo insieme il compleanno del nostro Iceman.

Hyvää syntymäpäivää Kimi Räikkönen

Oggi, 17 ottobre 2021, il finlandese Kimi Räikkönen compie ben 42 anni. Kimi “l’uomo venuto dal ghiaccio”, e per questo soprannominato Iceman, ad oggi è il veterano della Formula 1. Attualmente corre al fianco del compagno di squadra Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo, ma alla fine di questa stagione Iceman lascerà il mondo della F1. Kimi è entrato per la prima volta nel mondo del motorsport nel 2001, dopo una carriera di successo nel karting e varie serie di campionati nazionali. Con 20 anni di onorata carriera e 42 anni sulla carta d’identità il finlandese abbandonerà il volante e la pista di F1 ala fine di questa stagione.

Kimi Räikkönen è uno dei personaggi più cool e originali della storia di questo sport. Un pilota d’esperienza, un uomo maturo e maturato nel corso della sua carriera, marito della bellissima Minttu e papà di due splendidi bambini, Robin e Rianna, di sei e quattro anni. Nonostante la sua età, ad oggi è il pilota più “anziano” in pista, Kimi ci regala sempre nuove emozioni in pista. Iceman è immortale, non invecchierà mai! Il biondino dagli occhi color ghiaccio piombato in F1 20 anni fa ha regalato a tutti i suoi tifosi, e non solo, fantastiche emozioni.

Kimi Räikkönen
Buon Compleanno Kimi Räikkönen – Photo Credit: RossoMotori.it

Alle sue spalle una lunga carriera, l’esordio con la Sauber, il passaggio alla McLaren, il primo titolo, e purtroppo unico, con la Ferrari nel 2007, il passaggio al campionato Rally, il ritorno in F1 con il Lotus, il ritorno in Ferrari ed infine l’approdo al team Alfa Romeo Racing. Kimi concluderà la sua carriera con la scuderia Alfa Romeo, scuderia con la quale ha esordito nel 2001. 42 anni pieni di successo sia sul lavoro che nella vita privata. Festeggiamo insieme il campione del mondo di F1 Iceman. Hyvää syntymäpäivää Kimi Räikkönen!

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author