Chaz Davies rientro
Dopo la caduta avvenuta a Catalunya, ​​Chaz Davies è pronto al rientro in pista in occasione del round d’Argentina della prossima settimana.

Chaz Davies è pronto al rientro in pista in occasione del round d’Argentina della prossima settimana, dopo la caduta avvenuta nell’appuntamento di Catalunya. Per il pilota gallese il round sul circuito di San Juan sarà il penultimo della sua carriera nel WorldSBK.

Per Chaz Davies ultime gare nel WorldSBK

Chaz Davies è pronto al rientro in pista in occasione del round d’Argentina sul circuito di San Juan, frontiere chiuse ed incognita asfalto permettendo. Il pilota gallese del team Ducati Go Eleven aveva saltato i round di Spagna e Portogallo, perché si era infortunato durante una caduta avvenuta nella Superpole Race del round di Catalunya. Davies era stato poi ricoverato all’ospedale e da lì aveva annunciato di avere due costole rotte, gravi contusioni sulla parte superiore del corpo e sulla schiena, più qualche graffio.

Rientro Chaz Davies
L’obiettivo di Davies in queste ultime gare è quello di provare a salire per la centesima volta sul podio del WorldSBK – Photo Credit: WorldSBK.com

Quattro giorni dopo la sua caduta e prima dell’inizio del round di Spagna, Davies aveva annunciato a Jerez il 23 settembre, durante una speciale conferenza stampa, il suo ritiro a fine stagione. In quel momento disse di voler tornare a correre in questo finale di stagione 2021 perché non voleva finire la sua carriera in un ospedale. Alla fine Davies è riuscito a recuperare dall’infortunio e parteciperà non solo al round d’Argentina del prossimo fine settimana, ma anche a quello finale d’Indonesia sul circuito di Mandalika il 19-21 novembre.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author