Horner Hamilton Verstappen

Il team principale della Red Bull Christian Horner parla del loro pilota di punta Max Verstappen. Horner oltre a lodare le capacità in pista dell’olandese, ha descritto Max Verstappen un pilota semplice da gestire. Max è un ragazzo davvero simpatico e totalmente appassionato alla corsa.

Il duo Red Bull

Christian Horner e Max Verstappen lavorano oramai insieme dal 2016 e la partnership ha avuto un inizio perfetto, con l’olandese che ha vinto il Gran Premio di Spagna al suo debutto dopo essere stato promosso dalla Toro Rosso. Cinque anni dopo, l’olandese è ora coinvolto in una battaglia titanica per il campionato del mondo con Lewis Hamilton. Max sta cercando di diventare il primo pilota non Mercedes dopo Sebastian Vettel nel 2013, a portare a casa il titolo con la Red Bull.

Sebbene Verstappen abbia la reputazione di essere un pilota abbastanza difficile, Horner afferma che la natura semplice del 24enne lo rende un pilota facile da gestire e con il quale si può lavorare molto tranquillamente. La battaglia per il titolo tra Verstappen e Hamilton ha visto anche due scontri diretti tra i due. Hamilton è stato penalizzato per il primo, a Silverstone, e Verstappen per il secondo, a Monza. Alla fine, Hamilton è avanti di due punti nella classifica piloti ma mancano ancora sette gare alla fine della stagione.

Christian Horner
Verstappen e Hamilton – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Christian Horner

Max è probabilmente uno dei piloti più diretti con cui ho lavorato perché ha un approccio binario. Apprezza l’assoluta apertura e onestà. Non dà molto al pubblico, è un individuo piuttosto privato e penso che quando passi del tempo con lui e conosci il vero Max Verstappen, è solo un ragazzo davvero simpatico e totalmente appassionato delle sue corse.

Christian Horner
Christian Horner e Max Verstappen – Photo Credit: RedBullOfficialTwitterAccount

Ma è super affamato e così motivato – non credo di aver mai incontrato un pilota così motivato. Quindi, in termini di lavoro con lui, gestione di lui, ti siedi e hai una conversazione aperta e lui ascolterà. Potrebbe avere un’opinione diversa, ma alla fine converrai sempre a una soluzione. E non porta mai via niente, niente marcisce. Affronta la cosa, vai avanti.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/4386481238125313/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author