Doohan Marquez
Doohan su Marquez: "In questo sport non si aspetta nessuno". L'intervista dell'ex pilota australiano sul campione Marc Marquez.

Mick Doohan, il 5 volte campione del mondo classe 500, ha commentato le recenti prestazione del pilota spagnolo Marquez. Il campione australiano ha detto la sua sulla vittoria di Marc, aggiungendo però qualche nota non proprio positiva su quello che è il suo andamento generale. Ecco le parole di Doohan su Marquez.

L’intervista a Doohan su Marquez

Mick lo sa bene, a volte un incidente può cambiare completamente la vita di un pilota e così lo è anche per Marquez. Il pilota di Cervera, sembra stia recuperando il grave infortunio all’arto destro, la vittoria della scorsa settimana sembra averlo dimostrato; chi dubita ancora del totale recupero dello spangolo è il centauro Mick Doohan che, ad un recente podcast online, ha detto la sua sul pilota di punta della Honda.

Doohan Marquez
Marc Marquez che taglia per primo il traguardo sul circuito americano di Austin, Texas – Photo Credit: MotoGP.com

Sta iniziando solo ora ad avere un po’ più di forza nel braccio infortunato, dunque penso sia stato quello il problema. Nelle ultime settimane ha colmato il divario con chi sta davanti e anche nei cambi di direzione a sinistra va meglio. Ha ancora 28 anni, è giovane e sa come guidare. Ma con il talento che ha e se la Honda dovesse portare una nuova moto competitiva, avrà le carte in regola per lottare per un altro titolo mondiale.

Mick Doohan, campione del mondo classe 500

L’ex-pilota ha inoltre detto la sua sulla situazione della Honda:

In questo sport non si aspetta nessuno. Marquez è stato fuori a lungo e i piloti sono in pista ogni settimana. Quando lui è stato fuori, gli altri hanno continuato a battagliare. Marquez quest’anno non è propriamente in forma. Penso che anche la moto sia andata un po’ fuori strada, chiaramente la Honda non è più la moto di una volta. Hanno ripreso alcuni ingegneri che avevano in passato, ai miei tempi ogni due o tre anni c’era un rinnovamento e penso che arriveranno nuovi tecnici per il 2022.

Mick Doohan, campione del mondo classe 500

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Andrea Perfetti

About Post Author