Drive to survive Verstappen
Drive to Survive: Verstappen annuncia che non ci sarà nella quinta stagione della serie. Per l'olandese lo show inventa rivalità inesistenti

Mentre Netflix si appresta a lanciare, nel 2022, la quarta stagione di Drive to Survive, Verstappen annuncia che non comparirà nella quinta, messa già in cantiere dal colosso dello streaming. Il pilota olandese, parlando all’Associated Press, è stato molto critico nei confronti della docuserie, colpevole, a suo dire, di spettacolarizzare se non addirittura di creare rivalità anche laddove non esistono. La serie è diventata popolare soprattutto negli Stati Uniti, paese su cui la F1 punta molto ma dove fatica ancora a radicarsi.

Drive to Survive, Verstappen contro la serie Netflix: “Inventano rivalità”.

Tempi duri per Drive to Survive, la celebre serie Netflix che da tre anni a questa parte racconta il dietro le quinte della Formula 1. Max Verstappen ha preso duramente posizione contro il documentario, annunciato che non comparirà nella quinta stagione. Niente interviste quindi dell’attuale leader del mondiale nella prossima edizione della serie. Verstappen non condividerebbe infatti il taglio dato al racconto, eccessivamente spettacolarizzato, montato ad arte per creare dissidi e casi anche da piccoli screzi tra piloti che, in caso contrario, passerebbero inosservati.

Capisco che debba essere fatto per aumentare la popolarità della Formula 1 in America – ha dichiarato Verstappen all’AP – ma per quanto mi riguarda, come pilota, non mi piace farne parte. Hanno simulato alcune rivalità che in realtà non esistono, quindi ho deciso di non farne parte e non ho più rilasciato interviste, almeno così non hanno nulla da poter mostrate. Non sono davvero un tipo da ‘dramma spettacolare’, vorrei solo vedere fatti e cose reali

La quarta stagione di Drive To Survive, che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2022, si concentrerà sul 2021, caratterizzato dalla sfida infuocata tra Hamilton e Verstappen. Lo scontro tra i due offrirà tanto materiale su cui lavorare anche se Max ha già messo in guardia: “La rivalità con Lewis? Probabilmente nello show di Netflix io e Lewis saremo raccontati così, una volta ci siamo scontrati camminando, quindi probabilmente verrà ricamata una storia sopra”

SEGUICI SU

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author