Esteban Ocon parla della divverenza di prestazioni tra la sua Alpine e quella del compagno di squadra Alonso.

Esteban Ocon parla dopo il GP di Russia riguardo le prestazioni della sua Alpine. Il francese, vincitore del GP di Ungheria, non riesce a capacitarsi come la sua monoposto sia una spanna sotto quella del suo compagno di squadra, pur avendo un setup quasi identico a quella di Fernando Alonso.

Esteban Ocon: “Vetture molto simili ma prestazioni diverse”

Il francese ha vissuto un periodo frustrante nel Gran Premio di Russia, finendo per finire in 14° posizione, mentre il compagno di squadra Fernando Alonso ha offerto una buona prestazione finendo ottavo. Riflettendo su quello che è successo a Sochi, Ocon ha detto che era particolarmente confuso perché lui e Alonso avevano corso vicino a set-up identici. E, in una stagione in cui Ocon ha subito un calo delle prestazioni all’inizio dell’estate che non è mai stato completamente spiegato, afferma che si stanno cercando ulteriori risposte.

Le vetture erano molto simili in termini di assetto per le ultime tre o quattro gare, quindi praticamente identiche, ma le prestazioni in pista sono state diverse. Inoltre ci sono state molte deviazioni dalla gara in Russia. Abbiamo un paio di idee su cosa potrebbe essere e stiamo cercando di sistemarle ovviamente per la prossima gara in Turchia.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author