sprint qualifying 2022
Domenicali, presidente di F1, ha confermato che il calendario del 2022 vedrà la presenza delle Sprint Qualifying, sempre in numero limitato.

Mentre la F1 si avvia in Turchia per affrontare l’appuntamento numero sedici di questa stagione, dietro alle quinte del Circus è quasi tutto pronto per presentare il prossimo Mondiale. Tra cambi di regolamenti e motori congelati, il prossimo anno si presenta interessante; il presidente della F1 Stefano Domenicali ha inoltre confermato la presenza delle Sprint Qualifying anche nel 2022.

Sprint Qualifying 2022: la conferma di Domenicali

Il 15 ottobre sembra essere la data in cui verrà presentato il calendario della prossima stagione di F1. Gli ultimi dettagli sono ancora da sistemare, ma alcune piccole notizie sono già state confermate. Tra queste il debutto del nuovo GP di Miami nel maggio 2022 e il nuovo tentativo di affrontare 23 gare. Una sfida ardua quest’ultima, tenendo in considerazione che le difficoltà legate al Covid in alcuni Paesi si protrarranno anche nel corso del prossimo anno.

Stefano Domenicali però non demorde e continua a lavorare alla F1 del futuro; come riportato da FormulaPassion.it, il presidente del Circus ha confermato sia il numero di appuntamenti del 2022 che la presenza del nuovo format di qualifiche. Domenicali ha però chiarito che le Sprint Qualifying saranno un numero limitato e non 23 come i GP previsti.

qualifiche sprint
Stefano Domenicali – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Il calendario di F1 2022 sarà composto da 23 gare; posso anche aggiungere che non estenderemo eccessivamente il nuovo format che prevede la Sprint Qualifying nella giornata di sabato. È qualcosa che vorremmo mantenere più o meno per un terzo del totale delle gare; in questo modo l’opportunità di cogliere punti sarebbe distribuita su più circuiti diversi e, come sapete, tali punti possono fare la differenza.

Stefano Domenicali

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author