F1 orari GP Stati Uniti
F1, orari GP Stati Uniti: il Circus sbarca in America per il diciassettesimo appuntamento della stagione, Ecco il programma di Sky e Tv8

Dopo un anno di assenza causa Covid, la F1 torna negli Usa per la tappa numero 17 della stagione. Lewis Hamilton, dopo aver perso la testa della classica in Turchia, è chiamato ad una gara perfetta per recuperare i sei punti di vantaggio accumulati da Verstappen proprio ad Istanbul. Attesa per le Ferrari di Leclerc e Sainz: il nuovo motore ibrido montato su entrambe le monoposto sembra aver funzionato bene nelle ultime due gare. L’augurio è che la Rossa confermi anche ad Austin le buone prestazioni viste in Russia e in Turchia. Di seguito il programma e gli orari del GP di F1 degli Stati Uniti, che sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport F1 e in differita su Tv8.

F1, GP Stati Uniti: Lewis Hamilton in cerca del quinto successo sul circuito delle Americhe

Dopo due settimane di stop, la F1 vola negli Stati Uniti per il diciassettesimo appuntamento del mondiale. Il campionato, a sei gare dalla fine, entra così nella sua fase più calda. Su un circuito che è una sua roccaforte e dove ha vinto quattro volte consecutive, dal 2014 al 2017, Lewis Hamilton cercherà di riprendersi la testa della classifica. Dal canto suo, Max Verstappen tenterà di mantenere la leadership dopo averla riconquistata in Turchia, approfittando della penalità inflitta al pilota inglese della Mercedes. Solo sei punti separano i due rivali e, da Austin in poi, ogni gara può essere decisiva per l’assegnazione del titolo.

Il GP degli Stati Uniti sarà interessante anche per l’altro fronte del campionato, quello che vede contrapposte Ferrari e McLaren per la lotta al terzo posto. Al momento la Rossa rimane dietro, pur avendo ridotto sensibilmente il distacco. Gli ultimi due GP, in Russia e Turchia, hanno mostrato una Ferrari in gran forma grazie al nuovo motore ibrido montato su entrambe le vetture di Leclerc e Sainz. Dopo il terzo posto di Carlos a Sochi e l’ottima gara di Charles ad Istanbul, dove il podio è mancato per poco, la Ferrari è chiamata a confermarsi ad Austin, approfittando anche del momento complicato che sta vivendo la McLaren.

F1, GP Usa : il programma di Sky Sport F1 e di TV8

Il GP degli Stati Uniti sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport F1 a partire dalla prime prove libere del venerdì. Sky Sport F1 seguirà quindi in diretta le qualifiche del sabato e la gara. Su Tv8 la differita dell’evento.

Venerdì 22 ottobreSabato 23 ottobreDomenica 24 ottobre
FP1: 18:30 – 19:30 (Sky Sport F1 HD)FP3: 20:00 – 21:00 (Sky Sport F1 HD)Gara: 21:00 (diretta su Sky Sport F1 HD)
23:00 (differita TV8)
FP2: 22:00 – 23:00 (Sky Sport F1 HD)Qualifiche: 23:00 – 00:00
(diretta su Sky Sport F1 HD)
23:50 (differita TV8)
Tabella orari F1 GP degli Stati Uniti Sky e TV8

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author