Ferrari Binotto
Ferrari, Binotto promuove la nuova power unit montata da Leclerc e Sainz"Motore ai livelli della concorrenza nella parte ibrida"

Assente in Turchia per dedicarsi al 100% allo sviluppo della monoposto 2022, in un’intervista a Repubblica Mattia Binotto ha ribadito la bontà del progetto Ferrari per la prossima stagione. Un assaggio del salto prestazionale che la vettura dovrebbe fare il prossimo anno l’abbiamo già avuto in questo ultimo scorcio di 2021, con entrambe le monoposto di Leclerc e Sainz che hanno già montato le nuove power unit aggiornate nella parte dell’ibrido. La Ferrari ha brillato sia a Sochi che ieri, al GP di Turchia, facendo ben sperare i tifosi in vista della 2022.

Ferrari, Binotto: “In Messico potremo avere un’altra occasione”

Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi della Ferrari possono dormire sonni tranquilli: la SF21 vista nelle ultime due gare a Sochi ed Istanbul è la migliore della stagione e, soprattutto, fa ben sperare in vista del prossimo anno. La nuova power unit, montata da Leclerc in Russia e da Sainz in Turchia, ha regalato più cavalli alla Rossa che ha potuto finalmente combattere quasi ad armi pari con Mercedes e Red Bull. Grazie al nuovo motore, aggiornato nella parte ibrida, la Ferrari è ora a sole 7,5 lunghezza dalla McLaren, che non ha brillato all’Istanbul Park. Sorride quindi Mattia Binotto, assente in Turchia, che spera negli ultimi sei GP rimasti per confermare la bontà del progetto 2022:

Questa nuova power unit, che per tecnologia e progetto sulla parte ibrida non è inferiore a quella della migliore concorrenza, ci consente di fare rimonte e pensare al podio – ha dichiarato Binotto – credo che in Messico avremo un’altra buona occasione

A proposito del Team Principal Ferrari, il Corriere della Sera ha riportato che Mattia Binotto, dopo la Turchia, resterà a Maranello anche in occasione dei GP di Messico e Brasile. Una scelta, già ampiamente anticipata ad inizio stagione, che dimostra come Binotto nel corso dell’anno abbia voluto dedicarsi anche e soprattutto allo sviluppo della monoposto per il 2022, giunto adesso in una fase cruciale.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author