Il TP della Ferrari, assente durante il GP di Turchia, ha analizzato la gara di Charles Leclerc arrivato in quarta posizione per una gestione forse non eccellente da parte del muretto box del Cavallino. Il quarto posto della Rossa #16 del monegasco vale tanto, anche se la gara poteva concludersi in maniera migliore.
Binotto sulla gara di Leclerc nel GP di Turchia
Assente dal GP di Turchia, Mattia Binotto ha evidenziato la gara del beniamino della Ferrari Charles Leclerc. La splenida gara del monegasco, che ha sfiorato il podio, è stata brutalmente condizionata dal deterioramento degli pneumatici che tanto fa patire alla SF21. Queste le parole di Binotto ai microfoni di Sky Sport F1.
Leclerc ha patito problemi di graining al posteriore. Dipendeva da quanto si spingeva uscendo dai box. Charles è tornato in pista con Perez alle sue spalle. Non ha avuto tempo e modo di gestire gomme e temperature, soprattutto sulle posteriori. Ad Hamilton penso sia successo lo stesso. Penso che dobbiamo essere realisti. Ci siamo avvicinati ai migliori, ma loro restano inattaccabili. Però questa nuova power unit ci permette di essere subito dietro di loro. Questo è importante perché siamo davanti a tutti gli altri. Quindi ogni gara possiamo vedere il podio e provarci