verstappen gara gp turchia
Max Verstappen torna ad essere il leader del Mondiale di F1 2021 dopo essere arrivato secondo nel GP di Turchia, sedicesima gara dell'anno.

Il GP di Turchia è stata una gara quasi giocata in difesa quella condotta da Max Verstappen che non potendo spingere a causa delle difficoltà in pista, ha pensato in ottica Mondiale. L’olandese della Red Bull torna così a comandare la classifica Piloti davanti a Hamilton che in gara è giunto quinto dopo una gestione degna del sette volte iridato che è. L’attuale leader del Mondiale mette già la testa al prossimo appuntamento pronto a non mollare nulla insieme al team di Milton Keynes.

Gara GP Turchia, Verstappen: “Austin sarà un’altra lotta con Mercedes, dobbiamo continuare a spingere”

Una gara pensata e portata a termine senza troppi rischi; così una Red Bull in difficoltà rispetto alle aspettative ha deciso di gestire il GP di Turchia, vinto da Bottas. Il secondo posto di Verstappen regala nuovamente la leadership della classifica Piloti all’olandese e il terzo posto di Perez non chiude nulla a livello Costruttori. La testa dell’olandese si proietta già alla prossima gara in Texas, dove dichiara esserci sicuramente un’altra lotta con Mercedes.

Non era semplice quest’oggi perchè la pista era molto scivolosa a causa dell’olio presente; ho dovuto gestire le gomme per tutta la gara, non ho mai potuto spingere. Mi è sembrato che Valtteri avesse un passo migliore e una migliore gestione delle gomme. Sono comunque contento di aver concluso al secondo posto perchè con queste condizioni è anche molto semplice commettere un errore e perdere posizioni. Per questo sono molto contento.

Max Verstappen
verstappen gara gp turchia
Max Verstappen e Sergio Perez sul podio del GP di Turchia 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

La fase più difficile del GP? Stare sveglio. Scherzo ovviamente. Gestire le gomme è stato molto difficile perchè non potevi mai spingere davvero. Sono contento quindi di essere arrivato sul podio. Il Mondiale? Sono state gare tutte molto combattute e sono certo che anche ad Austin sarà una bella battaglia con Mercedes. Dobbiamo continuare a spingere e migliorare e poi vedremo quale sarà il risultato finale; credo comunque che finora sia stata una bellissima stagione.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author