Nel GP di Emilia Romagna di domenica prossima non ci sarà Sergio Garcia. Il pilota del team Gaviota GASGAS Aspar Team si è sottoposto ad una visita dopo l’incidente di Austin, il quale gli aveva impedito di partecipare al GP. L’ematoma al rene non è guarito del tutto e i medici, dopo una TAC, gli hanno sconsigliato di prendere parte al weekend di Misano. Con le speranze già appese ad un filo nella rincorsa al titolo (50 punti da recuperare ad Acosta), l’assenza dal GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna lo porta definitivamente fuori dalla lotta per il campionato. Restano in gioco quindi solo Acosta e Foggia. In caso di vittoria del titolo da parte dello spagnolo a Misano, egli diventerebbe il più giovane campione del mondo della storia. Primato che al momento è nelle mani di Loris Capirossi.
Garcia assente dal GP dell’Emilia Romagna, l’obiettivo è già il 2022
Al posto di Garcia ci sarà il colombiano David Alonso grazie ad una deroga, in quanto non possiede l’età minima per gareggiare in Moto3. Il giovane Garcia, che resterà in Moto3 con lo stesso team anche la prossima stagione, ha affidato ad un post Instagram le motivazioni della sua mancata presenza al prossimo weekend di gara:
Mi sento fisicamente bene. Ho fatto una TAC per vedere come procedeva la lesione al rene e abbiamo visto che non è ancora guarita al 100%. L’ematoma sul rene non è scomparso e i medici mi hanno raccomandato di non andare a Misano. Potrei essere in forma per il Portogallo, ma sono triste di perdere questo Gran Premio dal momento che sono 3° in campionato e non correre danneggerà le mie possibilità iridate.
Sergio Garcia, pilota Gaviota GASGAS Aspar Team
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.