gp stati uniti vettel
Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Sebastian Vettel ha già stravolto la griglia di partenza confermando il cambio di motore.

Un altro weekend che appare non semplice quello che si presenta agli occhi del tedesco numero 5 della griglia di F1; Sebastian Vettel, durante la conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, ha infatti confermato in via ufficiosa il cambio di motore e la conseguente penalità alla partenza della gara di domenica. La conferma non è ovviamente ancora arrivata, ma Vettel potrebbe anche non essere l’unico a decidere per alcune sostituzioni sia in ottica campionato che per alcune prove in vista del 2022.

GP Stati Uniti, Vettel: “Ad Austin si può superare, vedremo domenica”

Suona l’allarme in casa Mercedes? Da Monza ad Austin le vetture motorizzate dalla casa della stella a tre punte hanno infatti dovuto affrontare non poche sostituzioni sulle componenti sia della scuderia principale che di quelle clienti. Le decisioni ovviamente potrebbero anche non riguardare problemi di affidabilità ma solo prove per il futuro o una sicurezza in più, soprattutto dopo quanto successo a Bottas, costretto a montare la quinta unità.

Vettel non parte però con il morale a terra, conscio che la pista di Austin permette anche dei sorpassi; il pilota tedesco, desideroso di riscattarsi dopo il flop dell’ultima gara, dovrà condurre una rimonta pazzesca per provare a rientrare nella zona punti. Oltre alla sostituzione che Aston Martin effettuerà sulla vettura numero 5, le voci che iniziano a girare riguardano anche la sostituzione della power unit, sempre Mercedes, sulla vettura di Norris.

gp stati uniti vettel
Sebastian Vettel – Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Stiamo sicuramente entrando in un weekend abbastanza difficile perché cambieremo il motore e quindi riceveremo una penalità; vedremo cosa potremo fare. Tuttavia, qui ad Austin si può sorpassare; di conseguenza questo tracciato è uno dei migliori per fare questa sostituzione. Speriamo di poter recuperare domenica.

Sebastian Vettel

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author