GP Stati Uniti Wolff si complimenta con il team Red Bull. Il team principal della Mercedes ammette gli errori di oggi e applaude la vittoria di Max Verstappen. Una vittoria meritata basata su strategie molto interessanti che hanno portato i loro frutti. Sarà dura per Lewis Hamilton e Mercedes accettare questa sconfitta.
GP Stati Uniti Wolff applaude Red Bull
Se dalla parte della Red Bull non si aspettavano questa vittoria, dalla controparte quest’oggi arrivano solo complimenti. Il team principal della Mercedes Toto Wolff si complimenta con il team Red Bull per la vittoria meritata di Max Verstappen. L’austriaco si apre a questi complimenti inaspettati e afferma che il suo pilota, Lewis Hamilton, non ha preso molto bene la sconfitta di oggi. Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha concluso la sua gara al secondo posto, ma ovviamente “The Hammer” voleva portarsi a casa la vittoria. Così non è stato. Il tema radio con il pilota britannico alla fine della gara era più che altro silenzio. Per la prima volta dopo molto tempo riusciamo a sentire lo sconforto della sconfitta di Hamilton.
Le dichiarazioni di Toto Wolff
Penso che ci siano state alcune mosse strategiche interessanti ed una grande battaglia. Pensavamo di poter vincere, ma Max è stato più veloce. Il team Red Bull ha optato per una sosta anticipata ed è stata una mossa molto audace. La vittoria è meritata, hanno fatto meglio di noi. Lewis non l’ha presa bene, abbiamo parlato e dobbiamo superare questo momento. La prossima gara si terrà in Messico, pista difficile per noi, ma in questa stagione tutto può cambiare. Il nostro passato dice che abbiamo vinto sette titoli mondiali quindi possiamo vincere ancora. Dobbiamo evitare errori in pista, ma possiamo ancora portarlo a casa il mondiale.
Toto Wolff
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano