gp turchia alonso
Alonso non usa giri di parole nella conferenza del GP di Turchia accusando stampa e DG di avere trattamenti diversi a seconda dei piloti.

Dopo la settimana di pausa a seguito del GP di Russia, la F1 è ora pronta a correre ad Istanbul, tappa numero sedici del Mondiale. La gara di Sochi ha visto la vittoria numero 100 di Hamilton, dopo che la pioggia ha sorpreso alcuni dei piloti nella parte finale della gara; le polemiche però non sono mancate. Nel mirino sono finite infatti sia la manovra di Norris all’ingresso della pit lane che quella di Alonso ad inizio gara; durante la conferenza del GP di Turchia proprio Alonso ha parlato senza giri di parole, accusando sia la Direzione Gara che la stampa di avere trattamenti diversi a seconda dei piloti.

GP Turchia, Alonso: “Trattamenti diversi per piloti diversi”

Il weekend di Istanbul inizia già a scaldarsi e, questa volta, non per il solito siparietto messo in piedi dai team principal di Red Bull e Mercedes. A far alzare la temperatura durante la conferenza stampa è infatti Fernando Alonso, che interrogato sulla manovra di sorpasso a Sochi, non ha tenuto a freno le sue opinioni; il due volte campione del Mondo ha così accusato sia la Direzione Gara che la stampa di trattare i piloti in maniera diversa a seconda di chi siano.

Le domande che vengono fatte qui ad Istanbul confermano solo che ci sono sempre comportamenti e ripercussioni diverse su di me a seconda dell’evento successivo alla mia manovra. Forse ora verrà cambiato il regolamento sulle vie di fuga al primo giro e nelle prime due curve.

Fernando Alonso
gp turchia alonso
Fernando Alonso, GP Russia 2021 – Photo Credit: Fernando Alonso Official Twitter Account

Sono stato l’idiota che, in questo campionato, ha subìto sorpassi simili nelle prime gare. Ricordo le due gare in Austria; in quell’occasione però nessuno ha fatto queste domande. Invece, dopo Sochi, sono arrivate subito. È una conferma di quanto ho già detto: ci sono regole diverse a seconda dei piloti e anche argomenti diversi da trattare con alcuni rispetto che con altri. Vedremo il prossimo che attraverserà la linea bianca all’ingresso del pit lane; vedremo di che nazionalità sarà e dunque la penalità che dovrà scontare. 

Fernando Alonso

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author